Vst host: quale?

  • Mr9till5
  • Membro: Guest
  • Risp: 131
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 1  

08-06-10 17.39

emo
dalla faccina che ho appena messo potete capire che non so più dove sbattere la testa...ho trovato su internet un vst host freewere...solo che non riesco proprio ad usarlo e la cosa mi da mooolto fastidioemo


avete altri programmi per vst da consigliarmi? anche a pagamento..

grazie in anticipoemo
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

08-06-10 17.54

Brainspawn Forte 2.0

o dicono sia molto valido Cantabile

Ciao!emo
  • Mr9till5
  • Membro: Guest
  • Risp: 131
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 1  

08-06-10 18.03

il primo mi pare più professionale...l'altro sembra un giocattolino o mi sbaglio?emo
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

08-06-10 18.04

cantabile performer 2.0
  • kristian
  • Membro: Senior
  • Risp: 487
  • Loc: Genova
  • Thanks: 13  

08-06-10 18.16

@ Mr9till5
emo
dalla faccina che ho appena messo potete capire che non so più dove sbattere la testa...ho trovato su internet un vst host freewere...solo che non riesco proprio ad usarlo e la cosa mi da mooolto fastidioemo


avete altri programmi per vst da consigliarmi? anche a pagamento..

grazie in anticipoemo
Native Instruments KORE 2.
Edited 8 Giu. 2010 16:17
  • Nikxx94
  • Membro: Senior
  • Risp: 397
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 25  

08-06-10 18.21

Secondo me potresti provare anche con il nuovo RAX 3
  • Gianluca13_2
  • Membro: Senior
  • Risp: 330
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 45  

08-06-10 18.53

Mr9till5 ha scritto:
il primo mi pare più professionale...l'altro sembra un giocattolino o mi sbaglio?emo


ti sei sbagliatoemoemo

scherzi a parte sono entrambe validi io ho usato entrambe e poi ho definitivamente optato per Cantabile.

Cantabile é soprattutto più completo e più moderno. Forte é stato poco sviluppato nel tempo ed anche l'ultima release non ha aggiunto molto.

Cantabile é molto potente permette di lanciare in sincrono files midi e files audio, ha un sistema di trigger di mesaggi midi molto raffinato che permette di fare qualsiasi cosa. Ha un sistema di session e subsession che possono essere triggerate dal controller o dalla master keyboard che permettono di richiamare qualsiasi configurazione al volo in live. Io lo sto impiegando dal vivo da un paio d'anni e va veramente bene é molto ben supportato e lo consiglio senz'altro
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

08-06-10 23.58

Se hai mac vai diretto su RAX 3...lo uso dalla versione 2 con enorme soddisfazione...

Molto semplice...ottima possibilità di routing e soprattutto estremamente stabile...

09-06-10 12.32

parli di un freeware, per caso vsthost?

Lo provai anni fa, mi deluse, forse soprattutto la grafica.

L'ho riprovato mesi fa, cambiato grafica.

Imparato ad usare, dopo che avevo smanettato un po' cantabile, ottimo peraltro.

Sto usando solo quello: free, con potenzialità enormi, pensato e creato da un musicista probabilmente.

Da provare, magari per poi passare a programmi più complessi!emo