Nuovo s.o. per nord c2

  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania
  • Thanks: 34  

08-06-10 20.42

A tutti i possessori di C2, ecco qui
Edited 8 Giu. 2010 18:43
  • pianojames
  • Membro: Senior
  • Risp: 855
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 55  

08-06-10 21.23

... già installato: tempo totale 45 secondi circa...
emo
  • Federico78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1587
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 53  

08-06-10 21.25

Che migliorie ci sono?
  • TheSyllogism
  • Membro: Senior
  • Risp: 241
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

17-07-10 00.24

è uscito recentemente anche il nuovo OS per c1...io non riesco a capire la politica che sta attuando Clavia sui cloni hammond...già all' epoca dell' uscita di c2 le differenze si limitavano all' aggiunta del pipe organ e ad una "disordinata" dei parametri, cosa che ad un qualsiasi hammondista non gliene frega nulla. Ora invece che puntare tutto sulla nuova arrivata (cercando di far aumentare il "divario" con la precedente, che ad oggi è ancora inesistente) fanno uscire nuovi Operating System per C1, ne migliorano il leslie e sciocchezze varie...Sembra quasi che gli svedesi vogliano portarsi avanti entrambi i modelli d' organo...mi sembra però una politica abbastanza suicida...probabilmente si sono accorti che l' uscita del c2 è stata un flop colossale (chi paga 500€ in più per i pipes?), però non vedo come potrebbero arginare questo problema facendo progredire il c1...MAH!

La mia è un' osservazione altamente disinteressata, sia chiaro, anzi a me fa pure piacere che mandino avanti il c1 (di cui sono piacevolmente possessore e che all' epoca ho largamente preferito all' inutile e dispersivo c2), però BOH! pareri?emo
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

17-07-10 02.07

TheSyllogism ha scritto:
ho largamente preferito all' inutile e dispersivo c2), però BOH! pareri?emo


Oddio definire il c2 inutile e dispersivo non è un pò esagerato? emo
  • TheSyllogism
  • Membro: Senior
  • Risp: 241
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

17-07-10 04.25

Dispersivo è un' opinione mia, perchè sinceramente IMHO ci sono parecchie cose da emulare prima di pensare agli organi a canne, soprattutto in uno strumento pensato per contesti rock-jazz-blues... Inutile per una casa che poco tempo prima aveva messo in commercio uno strumento IDENTICO penso sia un dato oggettivo...
  • Federico78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1587
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 53  

17-07-10 10.38

Sostanzialmente d'accordo con the syllogism.

Clavia doveva attendere e far uscire direttamente con il nome di C1 ciò che oggi è il C2.

Mi fa piacere che Clavia stia aggiornando finalmente il C1, cercando di portarlo al livello del C2 come simulazione leslie, mantenendo fede al loro credo, seppur in ritardo. Di riflesso mi fanno dispiacere le minchiate che mi hanno scritto ai tempi quando gli mandai una email in cui mi lamentavo di questo.

Capisco anche che l'organo a canne possa riscuotere scarso successo, però fa accapponare la pelle di quanto suona bene, ti fa venire la voglia di studiare un pò di repertorio classico organistico.

  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

17-07-10 11.22

TheSyllogism ha scritto:
è uscito recentemente anche il nuovo OS per c1...

Mi sa che ti stai sbagliando!Il mio Clavia C1 comprato 2 anni fa è sempre fermo all'1.12!!

Clavia nn sta facendo un bel cavolo !!
Ciao
  • TheSyllogism
  • Membro: Senior
  • Risp: 241
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

17-07-10 17.13

l' 1.12 non è di due anni fa emo, quando l' ho comprato io non c' era ancora... ti confondi con l' 1.02 (che era proprio quello che migliorava il rotary speaker), l' aggiornamento a mio avviso più importante.


Clavia doveva attendere e far uscire direttamente con il nome di C1 ciò che oggi è il C2.


Esatto, almeno si evitava di avere in commercio due strumenti uguali (dei quali uno costa più dell' altro per motivi un po' troppo "poco pop", diciamo emo, come l' organo a canne)

Per quanto riguarda quest' ultimo, hai ragione, è simulato davvero bene, e suonarci Bach è un piacere però...boh ce lo vedo proprio male lissù XD ma ad ogni modo l' ho detto, questo è un parere mio. il punto è, la simulazione del pipes giustifica i 600 euro in più del c2 rispetto al c1? a ben vedere altro non c'è, dalla parte degli hammond sono due strumenti pressochè perfetti, stessa cosa direi per i farfisa e per i vox, i riverberi sono ottimi, e stessa cosa chorus e vibrato...la differenza alla fine sta veramente tutta nella disposizione dei comandi, nei pipes e nel "più rosso" della carrozzeria XD
  • Federico78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1587
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 53  

17-07-10 20.47

Ha ragione paolo, l'.1.12 è vecchio di due anni, quindi niente aggiornamenti per il C1. Mah
  • TheSyllogism
  • Membro: Senior
  • Risp: 241
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

17-07-10 21.18

strano, s' era parlato anche sul forum di nuovi os per c1...sarò io che sto invecchiando hahaemo