KARABOX - Software karaoke

  • Rockfeller
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 48  

10-06-10 16.34

Ciao a tutti

Il proprietario di un locale dove spesso suono mi ha chiesto se potessi fare qualche serata karaoke. Allora ho guardato un po in rete cosa si puo trovare. Ho notato il programma Karabox. Ho visto che si possono trovare parechie basi in formato .mkf

Non ho ancora avuto possibilita di sentire le basi siccome dovrei prima comprare il programma. Prima di comprarlo volevo chiedervi se qualcuno conosce le librerie in mkf. Come suonano? Il programma rende bene?
Da quello che ho capito pare che siano delle basi audio ( in mp3 ) senza voce con testo.

Ci sono altre grandi librerie per le basi karaoke audio.

Grazie in anticipo.
Saro molto grato per le vostre informazioni.
Edited 10 Giu. 2010 14:34

10-06-10 17.06

mah, non me ne intendo ma potrei provare a capire...dunque io conosco e ho sentito parlare dei soliti van basco, winlive mi pare, a cui potresti aggiungerci un buon programma con suoni general midi (hypersonic 2 per es) oppure un qualunque lettore di soundfont, per es samplelord, e fare leggere il file midi a taale vst.

Sono anche standalone quindi non ti servirebbe un host: ossia, lanci il programma per leggere il midi, usi dei "cavi midi virtuali" come midiyoke e apri uno dei programmi citati e hai risolto.

Così risparmieresti acquisto di basi e programmi, dato che midi free, fatti anche bene, li trovi.

Dovresti mettere in conto l'acquisto dei programmi per "migliorare" il suono dei midi. Tutto dipende dalla qualità che vuoi avere, parlando sempre di midi eh!

Curiosità, in che locale della splendida Trieste suoni?emo
Edited 10 Giu. 2010 15:06
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2615
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

11-06-10 09.08

Perche' non usi i file Midi o KAR che trovi in giro li fai suonare dal Van Basco Karaoke (che e' free) su un expander e sei a posto.
  • Rockfeller
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 48  

11-06-10 13.22

@ JoelFan
Perche' non usi i file Midi o KAR che trovi in giro li fai suonare dal Van Basco Karaoke (che e' free) su un expander e sei a posto.
Ciao

Perche le basi nel formato .mkf sono basi audio di migliore qualita. Hanno anche i cori dentro. Poi ne ho a diposizione tantissime.
  • Donyvasco
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

21-07-21 15.24

@ Rockfeller
Ciao

Perche le basi nel formato .mkf sono basi audio di migliore qualita. Hanno anche i cori dentro. Poi ne ho a diposizione tantissime.
Salve, puoi dirmi dove posso trovare queste basi? Io ho il karabox ma non ho le basi
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4305
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

22-07-21 00.02

@ Donyvasco
Salve, puoi dirmi dove posso trovare queste basi? Io ho il karabox ma non ho le basi
Guarda che nel frattempo ha smesso di fare Karaoke....
Lo trovi alle Capannelle... ma qualche volta anche a S.Siro.
Si è dato all'ippica