Informazioni su leslie trep

  • tehgems
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

15-06-10 13.07

Ciao ragazzi!
Sto pensando di acquistare un Leslie Trep, sono indeciso tra il modello 120M e il 110M.
Tutti e due solid state, il primo è da 60w e il secondo da 40w. Io ora ho un leslie da 50w, quindi penso che a livello di volume possano andare bene entrambi per le mie esigenze.
Il primo è piuttosto ingombrante mentre il secondo è veramente portatilissimo, è alto solo mezzo metro.

Qualcuno sa darmi qualche informazione su questi amplificatori?
Sono dotati di corno e cestello? O solo uno dei due?
Il corno (se c'è) è orizzontale, come quello di un leslie vero?
Suonano bene?

Grazie a tutti!
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

15-06-10 14.58

Sinceramente.....
se dovessi prendere un leslie non LESLIE,
andrei su questo:

Leslie Pari

lo vende un mio amico e suona benissimo!!!
è valvolare

ciao,
d.emo
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2316
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 132  

15-06-10 15.01

il Pari è sicuramente interessante, ma (se è quello che ho visto io) è grosso come un 147... altro che mezzo metro!
  • tehgems
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

15-06-10 15.57

Decisamente troppo ingombrante per me il Pari!
Qualche informazione su questo benedetto Trep?
Non riesco a capire la sua meccanica!
  • anonimo

15-06-10 16.09

tehgems ha scritto:
ualche informazione su questo benedetto Trep?

Hai una foto? Forse quello piccolo, ha solo il rotore dei bassi.
  • tehgems
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

15-06-10 16.18

Piccolo: http://img156.imageshack.us/img156/3294/47231866.png
Grande: http://img687.imageshack.us/img687/9004/trepdav.jpg

Così a occhio mi sembrano uguali, salvo la dimensione.
Non suonano un po' di cacca con solo il cestello dei bassi, rispetto a un clone con anche il corno?
  • anonimo

15-06-10 16.25

tehgems ha scritto:
Così a occhio mi sembrano uguali, salvo la dimensione.
Non suonano un po' di cacca con solo il cestello dei bassi, rispetto a un clone con anche il corno?

a mio parere, vedendo le foto sono tutti e due con il solo cestello dei bassi che ruota e sempre a mio parere lascerei perdere. Poi all'acquisto bisognerebbe controllare i coni se non sono rotti, ma non l'avvolgimento ma proprio la membrana del cono. Io consiglierei un tradizionale ( marca leslie ) anche perchè se si rompe un cono ce un sostituto.
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

15-06-10 16.36

ripeto ti ho consigliato quello perchè so come suona e so che pur non essendo un LESLIE LESLIE pettina!
purtroppo i leslini piccolini ragazzi....non rendono proprio!
  • tehgems
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

15-06-10 16.37

Nicodemo ha scritto:
a mio parere, vedendo le foto sono tutti e due con il solo cestello dei bassi che ruota e sempre a mio parere lascerei perdere. Poi all'acquisto bisognerebbe controllare i coni se non sono rotti, ma non l'avvolgimento ma proprio la membrana del cono. Io consiglierei un tradizionale ( marca leslie ) anche perchè se si rompe un cono ce un sostituto.


Si, penso proprio che lascerò perdere, avendo già un clone leslie con l'horn.
Riguardo al leslie originale, però lì andiamo su altre fasce di prezzo direi!
  • anonimo

15-06-10 17.58

I Motion Sound sono piuttosto economici e non sono male...4:27 di questo video
  • WallaceVts
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Novara
  • Thanks: 0  

30-08-10 18.40

tehgems ha scritto:
Tutti e due solid state, il primo è da 60w e il secondo da 40w. Io ora ho un leslie da 50w, quindi penso che a livello di volume possano andare bene entrambi per le mie esigenze.
Il primo è piuttosto ingombrante mentre il secondo è veramente portatilissimo, è alto solo mezzo metro.

Qualcuno sa darmi qualche informazione su questi amplificatori?


Ciao, io ho attualmente 2 leslie TREP.
Il 120M ha un solo cestello, ed il (forse) 1002 con Horn e Cestello

ho usato per diverso tempo il 120M. A livello di potenza NULLA a che dire. se lo alzi da terra nei live lo senti meglio. Se lo spingi è molto bello(sia con un banale pre valvolare che con una simulazione) ma il problema è che l'accelerazione va bene, la decelerazione secondo me ci mette troppo. e N persone mi hanno detto che non si può variare.

Per questo comprai l'altro, 100W Valvolare (pesante!!!), con Horn e rotore. Tutto un'altro Sound, soprattutto il Ruggito dato da valvole VERE.
Da qua non posso vedere le foto, ma stasera vado a casa e guardo se si tratta del secondo.

Prima di "sfondare" il pro3, lo usavo sotto di esso. dall'xk1 uscivano 2 segnali, uno in uno, e uno nell'altro, 2 manettini separati, uniti in 1 artigianale, e setup delle 2 velocità (3 ore di test...)
VERAMENTE BELLO perchè era (era...) portabile...


Insomma, a me piaceva, ma non per la decelerazione. Quantomeno, facendo deep purple, non posso in un solo ove alterno tanti slow fast slow, permettere che il fast->slow ci metta tanto...

Per altri generi, non mi sembrava malaccio.

OVVIAMENTE, parlo sempre di un CLONE Leslie... un LESLIE è tutta un'altra cosa.
  • WallaceVts
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Novara
  • Thanks: 0  

30-08-10 20.45

Accidenti non posso editare il messaggio :)

Quello a singolo rotore che ho io è credo il tuo Grande. Il mio è ancora "originale" (nel senso che ho dovuto costruire un manettino/pedale perchè era stato perso dal precedente proprietario, mentre il tuo ha proprio i laterali rifatti (marroni)

Ha ovviemente un grosso cono orientato verso il basso ove c'è il rotore. Per quello ti dicevo di alzarlo, almeno lo senti di piu nei live evitando di alzare e farti tirar dietro tutto dagli altri tuoi colleghi perchè è troppo alto. :P

------------------------
Discorso Sound:
Come sound non mi dispiaceva (ben lontano da un 122/147, non metto nemmeno in paragone) perchè l'xk1 che mi usciva già con tanti alti, suonava abbastanza bilanciato. e poi era l'unica (ai tempo) asoluzione che avevo... meglio della simulazione interna del leslie... Ma facevo "commerciale" quindi, andava bene. (ho sempre cercato un bel suono quindi a malincuore me la facevo andare bene consapovele di non poter avere di meglio, riferendomi ad un 122/147)

Ripeto, non lo paragono nemmeno ad un 122/147 (nemmeno il trep grosso che uso ora), perchè sono diversi. A me non piacciono perchè non suonano come un leslie, ma purtroppo, non ho spazio e soldi per poterlo comprare. quindi, cerco di ottenere il meglio (continuando a fare, modificare, ritoccare) con quello che ho.

Se hai possibilità di provarlo bene valuta tu Io penso questo:
C'è chi dice "se non hai un leslie 122 evita di farlo". A me non interessa. me lo godo. nel limite del possibile suonando la musica che mi piace. quando magari chi critica, esce da un penoso mixer... o suona soltanto in casa :) (non è riferita a nessuno in particolare, solo a commenti che sentivo durante le serate... non è perchè non hai un Leslie non puoi fare certe cose. escono diverse ovvio, ma le puoi fare lo stesso.)

L'altro (piccolo) non so, mai sentito.
Edited 30 Ago. 2010 18:54