Cerco consigli per acquisto tastiera

  • Buly_08
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 0  

17-06-10 00.07

Studio pianoforte da diversi anni... ho sempre studiato in casa ma ora devo partire per diversi mesi e necessito di una buona tastiera da studio k in seguito possa usare anche per piano bar e serate. Ho un budget limitato e non vorrei spendere più di 700 euro . Qualche consiglio?
  • Mr9till5
  • Membro: Guest
  • Risp: 131
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 1  

17-06-10 00.14

quindi hai intenzione in un futuro di usarla anche per avere basi ritmiche?
  • Wurly
  • Membro: Senior
  • Risp: 586
  • Loc: Milano
  • Thanks: 103  

17-06-10 00.40

così su due piedi, limitatamente al tuo budget, su un 88 tasti pesati con stili mi viene in mente solo il dgx630 della yamaha...
ma sulla qualità dei tasti però non ti saprei proprio dire, vediamo se si esprimono altri..
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6279
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 304  

17-06-10 00.43

che tipo di studio devi fare??
  • Buly_08
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 0  

02-07-10 00.11

Studio classico: Czerny, Bach, Mozart, Clementi, Pozzoli....
Brani moderni
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6279
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 304  

02-07-10 00.34

io non penso che per la tecnica ci siano tastiere adatte a quel prezzo.......per fare serate, ce ne sono a bizzeffe con quel budget, ma per lo studio classico il discorso cambia!! sono pianista come tanti altri qua......e penso che anche gli altri concordino con me che non ci siano tante meccaniche pesate idonee allo studio classico......tranne.......se alzi il tuo budget!!
mi spiace, ma per lo studio classico, non mi sento di consigliarti niente a quel prezzo, sarebbero soldi buttati!
oppure cerchi di raggiungere un compromesso........per fare serate ti consiglierei un roland 300 sx (ma non pensare di suonarci chopin) e anche czerny viene male, per me è troppo "morbido", però......pesa poco, ottima trasportabilità, puoi utilizzarla anche come master, e ha un buon suono di piano.......si parla di stage piano, da non confondersi con un arranger, se suoni tipo one man band, e ti servono le basi!
aspetta però altri pareri che arriveranno!emo
Edited 1 Lug. 2010 22:37
  • Tyler1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 174
  • Loc: Milano
  • Thanks: 5  

02-07-10 01.24

Purtroppo mi trovo d'accordo con tutti gli altri...una buona meccanica, una buona trasportabilità ed un prezzo economico insieme sono un po'...come dire...utopiche :(

mi permetto di suggerirti una visione alternativa, partendo dal presupposto (tutt'altro che logico) che tu abbia un portatile mediamente nuovo...con 700€ riesci a prendere un dignitosissimo stage piano e ti avanzano i soldi per una scheda audio esterna. Usi il piano come controller midi (al limite puoi pensare di abbinare una master keyboard per avere più controlli tipo knob e fader, te la cavi con una spesa irrisoria in fondo, e lì non ti serve portarti a casa qualche mostro di tecnologia visto che il piano "studio" lo avresti già) ed il pc come "workstation" per fare andare le basi e gestire i suoni tramite vst...non sarà la cosa più pratica del mondo, ma è un buon compromesso per salvare soldi e qualità dello studio

aggiungo che non sono un espertissimo, di quelli che ti possono nominare 20 modelli di tastiera che possono andare più o meno bene per te, ci sono sicuramente persone moooooolto più esperte e con più cultura di me in merito su questo forum...posso solo dirti che ho girato un po' in questi anni per provare, vedere, suonare etc...a quel prezzo, di tastiere workstation, arranger et similia con una meccanica tale da poterci fare su studi classici, sinceramente, non ne ho incontrateemo

mi sono trovato anche io nella tua stessa condizione, di dovermi spostare e voler continuare a suonare, e ho fatto esattamente quello che ti sto consigliando...personalmente, il piano che scelsi all'epoca (e che tutt'ora ho e del quale sono molto contento) è lo yamaha p85emo

good luck!emo
Edited 1 Lug. 2010 23:26