Nuovo possessore kurzweil pc3

  • robykeys82
  • Membro: Senior
  • Risp: 545
  • Loc: Genova
  • Thanks: 36  

18-06-10 14.50

Ciao a tutti!
Solo per condividere con Voi la gioia per la mia nuova tastiera, la Kurzweil PC3... Se vi dico che mi è stata regalata per il compleanno da quell'angelo della mia fidanzata probabilmente non ci crederete... Ma fatto sta che è così, e che ieri sera, per lo stupore e la felicità, quasi non riuscivo a rendermi conto... Ho provato un po' i preset e ce ne sono di stupendi.
Ora le prossime settimane saranno settimane di studio matto e disperatissimo di manuali, tutorial e chi piu' ne ha piu' ne metta... :D
Mi sa che prima o poi sarò sul forum a fare domande... (sperando che non ci siano post in precedenza che rispondono ai miei quesiti! :D)


Buona Musica a tutti!!!
  • Rockfeller
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 48  

18-06-10 14.53

Complimenti

....la tua fidanzata ha per caso qualche sorella ancora libera? emo
Edited 18 Giu. 2010 12:54
  • robykeys82
  • Membro: Senior
  • Risp: 545
  • Loc: Genova
  • Thanks: 36  

18-06-10 14.56

Eh eh eh! è figlia unica!! :D

Non avete idea dell'emozione nel ricevere un regalo del genere...
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

18-06-10 15.17

...questo è amore! a mia moglie sono ANNI che le chiedo, solamente: "ehi, fammi un regalo, mi basta che tu venga con me in un negozio di strumenti, così, tanto per condividere la mia passione.."....l'ultima volta che c'andammo (fidanzati), s'addormentò in macchina perchè non voleva entrare...emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

18-06-10 16.41

MUSICISTI DI TUTTO IL MONDO.........:
N O N V I S P O S A T E !
emo
  • robykeys82
  • Membro: Senior
  • Risp: 545
  • Loc: Genova
  • Thanks: 36  

18-06-10 16.43

Hai detto bene, Luca... è amore vero.
Non solo mi ha comprato questo regalo eccezionale, e non doveva... perchè è troppo!
Ma mi segue ai concerti, si interessa veramente (riconosco la differenza tra chi fa finta di interessarsi e tra chi invece mostra reale interesse) a tutto ciò che faccio con il mio gruppo, ai pezzi che facciamo, alle difficoltà, persino ai suoni che uso, e il tutto dando suggerimenti ma senza essere mai invadente, ma solo per il desiderio di condividere una mia passione...

Al giorno d'oggi non è poco, avere accanto una persona del genere...
  • lazzar0
  • Membro: Senior
  • Risp: 697
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 57  

18-06-10 16.53

se fosse stato amore vero ti avrebbe regalato un VPiano....ma con una pc3 io comincerei ad avere dei dubbi...


emoemoemoemo









...buon divertimento e' un ottima macchina !!!
  • robykeys82
  • Membro: Senior
  • Risp: 545
  • Loc: Genova
  • Thanks: 36  

18-06-10 16.59

E' arrivato un Rolandista! :P :P :P Ih ih ih! io ne vengo da Juno G usato come unica macchina live...

Aldilà che non è paragonabile con il PC3, devo dire che già ero molto soddisfatto (il Juno è una macchina sottovalutata, credetemi. Io dopo il primo mese di sconforto iniziale, una volta imparato ad usarlo, ed espanso con SRX07 ci ho tirato fuori cose belle!).
Figuriamoci ora con la PC3... mi si apre un mondo di possibilità. Solo il tastino Switch è una figata, non parliamo degli slider... i preset son già splendidi di per sé, e non oso immaginare quando caricherò certi suoni che ho visto su Cunka, tra cui quelli dei Pink Floyd... emo

E cmq il V-Piano è un catafalco, su!! :D Non me ne sarei fatto nulla! :) No no, Kurzweil PC3 e sono a posto per un decennio!
Edited 18 Giu. 2010 15:08
  • lazzar0
  • Membro: Senior
  • Risp: 697
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 57  

18-06-10 17.09

Rolandista a chi ? emoemoemoemo

Non ti permettere eh !!!

emoemoemo

  • robykeys82
  • Membro: Senior
  • Risp: 545
  • Loc: Genova
  • Thanks: 36  

18-06-10 17.13

@ lazzar0
Rolandista a chi ? emoemoemoemo

Non ti permettere eh !!!

emoemoemo

Ih ih ih! Non so che macchine tu abbia! emo

Prima di orientarmi su Kurz ho letto, riletto e strariletto mille opinioni, sui vari Motif, Fantom, ecc. Ma un po' il marchio, un po' il fatto che su PC3 la stragrande maggioranza fosse concorde nel definirla "meno fronzoli più sostanza", alla fine ho deciso.
L'unica cosa che non avevo considerato era che qualcuno emo mi avrebbe anticipato sull'acquisto...

Ah, nota positiva anche per la tastiera, che a mio modesto parere è un ottimo compromesso tra pesato e synth action e consente di suonare agevolmente sia parti di piano, sia parti synth.
  • lazzar0
  • Membro: Senior
  • Risp: 697
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 57  

18-06-10 17.26

Attualmente : Kurz k2600X full expanded, Kurz pc3x, Nord Stage 88 rev.B Classic, Yamaha P250.

cmq Kurz e' una scelta ottima secondo me visto anche il genere che fai (mi pare di aver capito pop, e la tavolozza sonora di Kurz e' molto versatile) ! Cmq ricordati che per ottenere il massimo (ormai sembra una frase fatta) devi iniziare a smanettarci come un dannato!

PS : cmq per suonare 'da solo' ultimamente uso solo ed esclusivamente Nord Stage con i nuovi suoni emoemo
Edited 18 Giu. 2010 15:28
  • robykeys82
  • Membro: Senior
  • Risp: 545
  • Loc: Genova
  • Thanks: 36  

18-06-10 17.29

Si, tendenzialmente faccio rock/pop col mio gruppo di cover italiane... quindi suoni classici, pianoforti, piani elettrici, archi, pad, qualche lead... E visto che cmq le mie passioni sono anche Pink Floyd, Toto, Deep Purple, Survivor, Europe... direi che la Kurz ha tutto ciò che mi serve...e se spremuta bene può dare tanto!

Complimenti per il tuo setup, di tutto rispetto! emo