Viscount cm-100

  • Koba53
  • Membro: Guest
  • Risp: 44
  • Loc: Aosta
  • Thanks: 2  

21-06-10 00.17

Vorrei sapere da voi, cosa ne pensate del Viscount CM-100, modulo sonoro di organi liturgici? Qualcuno di voi lo possiede?
  • kyma1999

21-06-10 01.12

nn l'ho mai provato però viscount in quel campo lavora molto bene....cè una chiesa vicino a casa mia che ha un organo liturgico elettronico, viscount, dal 1990 o giu di li....sfrutta la tecnologia del campionamento ovviamente, e pur essendo datato dati gli anni, suona che è un piacere, molto piu realistico di qualunque tastiera workstation con suoni d'organo interni.

fossi in te mi informerei meglio, ma credo che sia valido....viscount è infatti molto specializzata in quel settore, e quindi si va credo quasi sul sicuro.
  • Koba53
  • Membro: Guest
  • Risp: 44
  • Loc: Aosta
  • Thanks: 2  

21-06-10 18.04

Grazie! Penso anche io che sia molto valido, ora devo trovare il sistema di ascoltarlo dal vivo.
  • BlueEagle
  • Membro: Expert
  • Risp: 3523
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 142  

23-06-10 00.57

Il CM-100 è un modulo molto interessante.
Il sistema Accupipe crea dei suoni di organo molto realistici e con molte possibilità di intervento per creare le proprie personalizzazioni.
L'unica critica (ammesso che sia un difetto) è che è un po' troppo "perfettino": i suoni sono molto puliti ed omogenei, mentre un organo vero mostra delle caratteristiche differenze anche fra nota e nota dello stesso timbro.
Merita comunque di essere preso in considerazione.