Esiste un ribbon o controller per suonare tramite midi?

  • anonimo

23-06-10 23.26

Salve.

Mi è venuto in mente di preparare una diavoleria. Fatto sta che mi servirebbe sapere se esistono dei ribbon controller o altra roba universalmente compatibile" tramite midi per suonare delle fonti esterne.

Non mi interessano controllers midi con tastiera, sto cercando roba molto particolare, che sia applicabile ad un manico di uno strumento a corde, quindi una cosa "stretta" e con meno spessore possibile.


Esiste qualcosa del genere?

Thanks garantiti.
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

23-06-10 23.36

Doepfer ne aveva uno, prova a cercare sul suo sitoemo
  • anonimo

23-06-10 23.55

anch'io avrei detto Doepfer, precisamente R2M (clicca su "Products" e poi "R2M")
è un sistema diviso in due parti, il controller e l'interfaccia Midi
si può acquistare in tre modi: solo controller, solo interfaccia, tutte e due
video (tra l'altro fatto da un esperto di tastiere e synth italiano, "Gattobus")
riguardo al tuo progetto, se consiste nell'inglobare nel manico di una chitarra un ribbon controller, l'avevo già visto su internet alcune volte, ma dev'essere divertentissimo!emo
Ago
Edited 23 Giu. 2010 21:55
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

23-06-10 23.59

Trovato il doepfer, vai qui
guarda se ti va bene

Attento che un ribbon si basa sulla pressione di una superficie flessibile su una rigida, per cui non tollera curvature, il supporto deve essere perfettamente lineare e rigido.
Non so se sia adattabile ad un manico di uno strumento a corda, normalmente tondi.

Vada leiemo


ops, post doppio, beh se non altro è indice di una certa confidenzaemo
Edited 23 Giu. 2010 22:00
  • anonimo

24-06-10 16.08

Wow che bello questo Doepfer! E' proprio quello che avevo in mente!

Certo che 275 banane per tutto il marchingegno... emo

Non devo montarlo sul manico di una chitarra ma più o meno l'idea sarebbe un qualcosa di simile emo


Ad ogni modo thanks per il momento!