Ayura ,tyros ed electone

  • maurizio50
  • Membro: Senior
  • Risp: 123
  • Loc: Verona
  • Thanks: 23  

24-06-10 11.25

buongiorno , una domanda tecnica.
Girando sul web ho trovato questo video guarda il sito dove questo tastierista svizzero suona ayura , il famoso brano di Andoh. Lo stesso brano con gli stessi arrangiamenti si trova in diversi siti dove i musicisti suonano vari tipi di electone.
Vengo alla domanda : secondo voi ha fatto turro da solo oppure è riuscito a trasferire le varie registrations dall'electone ?
Grazie
Maurizio
  • musicfan
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Caltanissetta
  • Thanks: 0  

27-06-10 15.05

Salve maurizio50,

anch'io come te sono interessato a performances come quella che hai segnalato per la Tyros della quale sono fortunato possessore (Tyros 3) (a proposito ne ho trovato un'altra sul sito http://www.youtube.com/watch?v=Kh6TYFumI9g&feature=related).
In quest'ultimo video l'autore dichiara di avere creato uno style apposito partendo da zero e utilizzando, immagino, styles, multipads e suoni interni della Tyros 2.
Il fatto è che, per quanto ne so, non esiste possibilità di convertire registrations degli organi electone in quelle adatte alla Tyros.
Quindi non rimane che armarsi di pazienza e provarci da soli.
Una cosa è chiara: per ottenere una prestazione come quella da te segnalata (Ayura di Yoshihiro Andoh) occorre utilizzare un intero banco di registration.

Se ci fosse qualcuno che la sapesse più lunga circa la conversione di registration da electone a Tyros sarebbe certamente il benvenuto su questo argomento.

musicfan
  • tigger
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Caltanissetta
  • Thanks: 29  

27-06-10 22.06

potete dimenticare perche non funziona sono due cose diverse
prova a mettere un motore ferrari su una cinquecento hahah
  • maurizio50
  • Membro: Senior
  • Risp: 123
  • Loc: Verona
  • Thanks: 23  

30-06-10 00.40

Certo che vorrei non dover fare quella immensa fatica nelle registration.
Se qualche anima buona potesse aiutarmi !!
Maurizio
  • musicfan
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Caltanissetta
  • Thanks: 0  

10-07-10 01.42

Tigger,

se ho ben capito, tu paragoni la tyros e gli organi electone alle ferrari ed alle fiat 500.
Ma non specifichi quale prodotto si comporta come ferrari e quale come 500.
Secondo te chi è la ferrari.......forse possiedi un organo electone?

Se puoi essere più preciso, meglio ...altrimenti..... l'hai buttata lì!

grazie lo stesso.


musicfan