A cosa serve e come si usa il freeze in tyros3?

  • betamarra
  • Membro: Guest
  • Risp: 65
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

27-06-10 14.43

Salve a tutti, buon giorno e buona domenica :)

Bhe come da titolo, a cosa serve il Freeze e come si usa?
si è vero cè il manuale.... ma non si capisce tanto, almeno io non riesco a capire.
Sarei molto grato se qualcuno mi spiegasse questa cosa....

.......................Ringrazio anticipatamente....................
Edited 27 Giu. 2010 13:38
  • betamarra
  • Membro: Guest
  • Risp: 65
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

28-06-10 10.19

.......... nessuno può farmi capire l'uso di quest'applicazione?................emoemoemo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

28-06-10 11.50

ciao betamarra,vorrei esserti d'aiuto,ho anche visto su internet ma nulla di fatto .ti consiglio di scrivere un email alla yamaha italia e in massimo uno- due giorni ti risponderanno con spiegazioni dettagliate.lo feci pure io quando avevo la t3.pero' per un altra informazione che non era riportato sul manuale.
  • anonimo

28-06-10 12.32

è il pulsante che blocca una funzione indipendentemente dal resto.... è facile da capire ma difficile da attuare in quanto interagisce con i paramentri di salvataggio delle registrations..... vedi le spunte richieste nel salvataggio.. predefinito della tyros.

in pratica per darti un'idea:

dopo aver caricato una registration, cambi per esempio il multipad, una voce nella parte sinistra (low manual...) o altre cose sul display. Per fare in modo che queste cose con cambino con il variare della variazione ritmica dell'arrangere si usa il FREEZE che blocca quel settaggio per tutte le variazioni.

Quindi molto utile nelle registration dove volete mettere suoni, mano sinistra on off, multipad etc......
il freeze va usato con sapienza... infatti tiene nloccato tutte le variazioni indipendentemente anche da altre registration... è più facile farlo inpratica che spiegarlo teoricamente.
  • betamarra
  • Membro: Guest
  • Risp: 65
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

28-06-10 14.02

Grazie 1000 x le risposte :) .....xò...... skusatemi ma... dovrei fare un altra domanda XD

Nella PSR 1500 ke avevo prima, ogni style aveva un suo multipad assegnato....

Quando mettevo ad esempio lo style Bossa automaticamente si inseriva il multipad con chitarre o cose simili che avevano a che fare con lo style

Nella Tyros 3, quando scelgo uno style, devo trovare io il multipad da mettere?
Non lo imposta da solo in base al tipo di style messo?
Spero di essere stato chiaro emo
  • anonimo

28-06-10 15.17

@ betamarra
Grazie 1000 x le risposte :) .....xò...... skusatemi ma... dovrei fare un altra domanda XD

Nella PSR 1500 ke avevo prima, ogni style aveva un suo multipad assegnato....

Quando mettevo ad esempio lo style Bossa automaticamente si inseriva il multipad con chitarre o cose simili che avevano a che fare con lo style

Nella Tyros 3, quando scelgo uno style, devo trovare io il multipad da mettere?
Non lo imposta da solo in base al tipo di style messo?
Spero di essere stato chiaro emo
ad ogni style è associato un multipad....... ma spesso non è quello desiderato...... per cui dove non piace, selezionare un multipad che piace tra quelli a bordo o quelli che trovi sul web.... ed associalo.... usa chiaramente il freeze in questo caso oppure crea una registration....-.