Cerco aiuto per vst

  • gambard
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

27-06-10 22.08

Per suonare i midifile sto usando i vst di Hyper Canvas lanciandoli con Savihost ,e settando le porte midi con Midiyoke. Vorrei migliorare solo la batteria, ho il programma Yamaha xg soft syntesizer s-yxg50, come potrei inserire la sua batteria in Hyper canvas? O se c'e' unaltra soluzione.Chi mi puo' aiutare, grazie anticipate. (il sistema operativo del mio portatile e' Xp professional) e uso Vanbasco e Karaoke5.
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

28-06-10 13.41

@ gambard
Per suonare i midifile sto usando i vst di Hyper Canvas lanciandoli con Savihost ,e settando le porte midi con Midiyoke. Vorrei migliorare solo la batteria, ho il programma Yamaha xg soft syntesizer s-yxg50, come potrei inserire la sua batteria in Hyper canvas? O se c'e' unaltra soluzione.Chi mi puo' aiutare, grazie anticipate. (il sistema operativo del mio portatile e' Xp professional) e uso Vanbasco e Karaoke5.
Se non ricordo male il synth virtuale yamaha non è un vst ma un synth alla stregua di quelli presenti di default su una qualsiasi sound blaster.
Per cui l'unico inghippo da risolvere per fare quello che vuoi dipende dal player midi che hai. Se il tuo lettore di basi ti consente di definire traccia per traccia l'out midi allora non devi fare altro che settare in uscita la traccia 10 verso il soft yamaha e tutte le altre verso hyper canvas.

Nel caso in cui nessuno dei due player che usi ti da questa possibilità allora puoi risolvere con un altro host.
Con bidule ad esempio puoi gestire questo tipo di settaggi in modo estremamente completo e minuzioso.
  • gambard
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

28-06-10 14.42

emo Salve, ti ringrazio molto per la risposta , provero' a seguire le tue istruzioni , il player che uso e' Karaoke5, vedro' se mi permette di fare quei settaggi, ma questo bidule e' free? dove lo posso trovare. E grazie ancora.
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

28-06-10 20.03

@ gambard
emo Salve, ti ringrazio molto per la risposta , provero' a seguire le tue istruzioni , il player che uso e' Karaoke5, vedro' se mi permette di fare quei settaggi, ma questo bidule e' free? dove lo posso trovare. E grazie ancora.
Non è free, anche se consente una demo completa di qualche mese.
Ma il mio era solo un esempio. Ce ne saranno sicuramente altri (magari free) che consentono di aprire due o più vst contemporaneamente e gestirne i collegamenti midi.

Questo ad esempio potrebbe fare al caso tuo. Purtroppo non ho il tempo di verificarlo personalmente. Prova a scaricarlo e se ci sono problemi proviamo a darci una occhiata insieme.emo

29-06-10 15.00

@ giupa
Non è free, anche se consente una demo completa di qualche mese.
Ma il mio era solo un esempio. Ce ne saranno sicuramente altri (magari free) che consentono di aprire due o più vst contemporaneamente e gestirne i collegamenti midi.

Questo ad esempio potrebbe fare al caso tuo. Purtroppo non ho il tempo di verificarlo personalmente. Prova a scaricarlo e se ci sono problemi proviamo a darci una occhiata insieme.emo
vsthost, prodotto sempre da chi ha creato savihost, è fatto molto bene. Se non ho capito male vuoi cambiare solo il suono della batteria, no? dovresti riuscire con questo!emo