Kawai CA63 vs. Roland HP305

  • Liverpool
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc: Bari
  • Thanks: 1  

28-06-10 13.53

Sempre alla ricerca di un pianoforte digitale da usare in villa, ho provato oggi un Kawai CA51 (il migliore disponibile in negozio) e devo dire che è la meccanica è effettivamente molto meglio dei quella del Roland HP305. Allo stesso prezzo di quest'ultimo, il negoziante mi vende il CA63, che ha sicuramente una meccanica migliore del CA51, ma che non posso provare visto che nella mia città è introvabile. A questo punto la scelta si complica emo. Quello che non mi convince molto del Kawai è il suono (anche del pianoforte principale che ho trovato cupo nei bassi, forse per colpa delle cuffie che mi hanno prestato). E' vero anche che in generale i suoni del Roland sono migliori di quelli del Kawai. Voi cosa mi consigliereste?
1) comprare il CA63 a scatola chiusa per la meccanica rinunciando al maggior realismo dei suoni
2) comprare l'HP302 (voglio evitare l'Ivory Feel del 305) per i suoni rinunciando alla meccanica migliore?
Per me la scelta è difficile ed è ancor più complicata dal fatto che non posso provare il CA63, ma siccome il DP mi serve per agosto, non posso fare altrimenti: o mi fido o cambio marca.
C'è qualcuno che ha provato il CA63 e mi vuol dire che ne pensa?
Grazie.
Edited 28 Giu. 2010 11:54
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 302  

28-06-10 13.57

hai visto l'hp 307 della roland? se col budget ce la fai, è un'idea da prendere in considerazione secondo me.....ovviamente prima dovrai provarlo!
  • Liverpool
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc: Bari
  • Thanks: 1  

28-06-10 14.03

jacus78 ha scritto:
hai visto l'hp 307 della roland?

L'ho provato mettendo anche mano al Piano Designer, ma è decisamente fuori budget, tenendo conto che ho già un acustico a casa quindi mi servirebbe solo in vacanza e per suonare senza disturbare a casa (già 2000 euro mi sembrano tanti!)
Ad ogni modo, come peso dei tasti il 307 dovrebbe essere identico al 305 e al 302. Quello che cambia se non sbaglio è il terzo sensore e l'Ivory feel (nel confronto con il 302). Quindi per quello che mi serve, non ritengo giustificata la spesa.
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

28-06-10 14.28

prenditi un portatile rd 700 gx così almeno lo puoi trasportare + facilmente e magari se suoni in giro (può sempre uscire un progetto) sei pronto!