Differenze tra mackie onyx e onyx-i

  • Alee82
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

28-06-10 16.42

Ciao a tutti! E' il primo messaggio che scrivo, quindi chiedo scusa se sbaglio, o se ce ne sono altri simili al mio che non ho trovato...

...la questione è la seguente: volevo comprare un mixer firewire, piccolo e comodo, per registrare le mie tastiere (tre tastiere stereo, quindi 6 canali). Inoltre ho un gruppo acustico con io, chitarra e voce, quindi una decina di canali in tutto. Il firewire è essenziale per potermi (e poterci) registrare a tracce.

Ho scartato M-audio NRV10 a causa di pareri abbastanza concordi su problemi di gain dei convertitori (ora non trovo più l'articolo, ma l'avevo letto qua da voi, giuroemo ), e mi sono diretto su mackie.

Ora, la domanda è: che differenza c'è tra un Onyx serie vecchia e un Onyx-i ?
No, perchè l'Onyx-i 1220 lo si trova in giro a meno di 700 euro, mentre l'Onyx modello vecchio, che è FUORI produzione, costa solo lui 410, più un 400 buoni di firewire opzionale a parte.

L'onyx-i costa così poco perchè è fatto in china? Davvero la differenza è così tanta da giustificare una differenza di prezzo così notevole? Non mi sembra spiegabile che un mixer fuori produzione costi quasi 200 euri in più del suo successore... quindi chiedo lumi!

Grazie a tuttiemo
  • Alee82
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

30-06-10 01.53

nessuno?emoemo