Attrezzatura per canto

  • beppec
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

30-06-10 03.51

ciao a tutti, avrei bisogno di un parere
premesso che non capisco niente di musica, vorrei un consiglio su cosa mi serve per far cantare mia figlia di 9 anni iu una taverna di 70 m
vorrei qualcosa di buono perche e abbastanza brava
  • patapunfete
  • Membro: Expert
  • Risp: 987
  • Loc: Torino
  • Thanks: 44  

30-06-10 08.41

quanto sei disposto a spendere?
  • franki
  • Membro: Expert
  • Risp: 917
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 95  

30-06-10 09.45

Allora :
un microfono 50 - 90 euro
asta x microfono 25 euro
coppia casse con stand almeno 400
mixerino per mandare una base almeno 120 euro se con effetti
player per le basi, che sicuramente avrai
cavetteria varia
sgabello? emo
leggio e luce x leggio?emo
  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

30-06-10 11.39

Raga:
la bambina ha 9 anni: se incominciamo adesso a farla andare sulle spese con la S maiuscola poi è inutile che apriamo i thread per lamentarci che spendiamo troppo solo per il gusto di spendere.
Caro Beppec ti consiglio di rivolgerti a un buon negoziante della tua zona, e per buono intendo dire ben fornito e farti un'idea delle possibilità entry level a disposizione.
Non parlo certo di Canta-tu o roba simile, però sappi che esistono de bei sistemi integrati cassa-mixer con effetti tutto in uno e non hai nemmeno bisogno di altri cavi. Ci colleghi un lettore cd/mp3, prendi un bel microfono Shure sm58 e con poche centinaia di Euro hai la soluzione completa, più semplice e più compatta che ci sia, giusto per iniziare.
E se devi trasportare il tutto, non so a casa di parenti per far ascoltare la bimba prodigio, è un attimo caricarci tutto sull'auto.
Ciao.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

30-06-10 13.16

La muta vocale ( stabilizazione del tono vocale ) avviene intorno ai 15 / 16 anni.
Se proprio vuoi spendere qulcosina
mandala da un buon maestro di canto.
Poi magari a casa si diverte con Pc o se riesci a trovarlo un Galileo Viscount ( lettore di basi midi / Mp3 con Karaoke e ingresso microfonico).
lo trovi usato anche a meno di 200 euro , e una cassa per amplificare ( proel o Fbt ) .
utilizza un Sm57 Shure per il Canto o un beta 58A.
l'importante e' che si diverta ma che non sforzi le corde vocali ( alias non farla impegnare su pezzi di bravura dalle tonalita' impossibili ) faresti solo danno.
In bocca al lupo per la futura Withney Houston !
emo
  • Mercutio

30-06-10 13.46

@ beppec
ciao a tutti, avrei bisogno di un parere
premesso che non capisco niente di musica, vorrei un consiglio su cosa mi serve per far cantare mia figlia di 9 anni iu una taverna di 70 m
vorrei qualcosa di buono perche e abbastanza brava
In 70 mq non necessiti di molta potenza, ma il discorso spazia sulla qualità. Vuoi fare un investimento (che non saprai come andrà, vista la volubilità dei ragazzini)? Oppure preferisci puntare un po' al risparmio? E' importante che tu possa quantificare l'esborso da effettuare. Hai idea su questo frangente? Poi il "qualcosa di buono". E' molto complesso da identificare, perché in commercio ci sono prodotti entry-level, prodotti buoni, fino a casse altamente professionali.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

30-06-10 14.37

cmnque quello che spendi quello ti trovi.se spendi dei soldi su una cosa o un proggetto e che tu ci credi, conviene prendere una via di mezzo che puoi usufruire anche nei spazi piu' ampi. un impiantino da 250 wt dell'fbt max 2 potentissime e limpide. con un mixer 8 canali uno shure beta 58.e cavi spendi sulle 1000 euro . pero'hai un signor impianto.vai su mercatino musicale li trovi impianti nuovi ed ottimi usati a prezzi vantaggiosi.
Edited 30 Giu. 2010 12:49
  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

30-06-10 20.39

@ borrenzo
cmnque quello che spendi quello ti trovi.se spendi dei soldi su una cosa o un proggetto e che tu ci credi, conviene prendere una via di mezzo che puoi usufruire anche nei spazi piu' ampi. un impiantino da 250 wt dell'fbt max 2 potentissime e limpide. con un mixer 8 canali uno shure beta 58.e cavi spendi sulle 1000 euro . pero'hai un signor impianto.vai su mercatino musicale li trovi impianti nuovi ed ottimi usati a prezzi vantaggiosi.
Edited 30 Giu. 2010 12:49
emoemoemo
1.000 euri ?
emoemoemo
9 anni ?
emoemoemo
impiantino per spazi più ampi ?
emoemoemo
9 anni ?
emoemoemo

boh.....emo
Edited 30 Giu. 2010 18:40
  • yumyum
  • Membro: Expert
  • Risp: 4399
  • Loc: Torino
  • Thanks: 78  

30-06-10 20.59

clouseau57 ha scritto:
La muta vocale ( stabilizazione del tono vocale ) avviene intorno ai 15 / 16 anni.
Se proprio vuoi spendere qulcosina
mandala da un buon maestro di canto.


quotissimo!
la cantante è una delle varie e ormai collaudate fasi di quella parte della crescita che si intitola "cosa voglio fare da grande"...in realtà ha tempo a cambiare idea 30 volte come la sottoscritta. anche io ho incominciato così alla sua stessa età, poi ho fatto tutt'altro è ho ricominciato poco dopo i 20.
comincia a farle prendere lezioni, in modo che cominci a capire come funziona veramente e soprattutto non rischi di fare subito danni alle corde vocali. poi se tra un anno o due di lezioni serie vedi che non si stufa, allora puoi comuinciare con calma a pensare al set up...ovviamente tutto IMO
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

30-06-10 21.33

ciao gobbato.hai ragione 1000 euro tutto l'impianto completo cmnque ottimo . sai che meno di 500 600 euro un impiantino completo economico non lo trovi.oppure usato ma ti puoi fidare che non siano spompate o aggiustate ? emomah...la scelta va a beppe.emo
Edited 30 Giu. 2010 19:34
  • franki
  • Membro: Expert
  • Risp: 917
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 95  

01-07-10 09.32

clouseau57 ha scritto:
Se proprio vuoi spendere qulcosina
mandala da un buon maestro di canto.


Guardate che ha chiesto un consiglio tecnico su qualcosa di buono, non roba economica che stufa subito e ne vedi subito i limiti. Per quello che ne sapete può anche studiare già al conservatorio emo
Edited 1 Lug. 2010 7:33
  • alex333
  • Membro: Guru
  • Risp: 9475
  • Loc: Savona
  • Thanks: 93  

01-07-10 10.41

ottimo consiglio emo