Roland fp7 -. over the rainbow

  • anonimo

30-06-10 23.36

lo so lo so ora direte eccolo li il solito che vuole imitare il maestro (jarrett) beh avete ragione però il pezzo è troppo bello e volevo vedere come veniva con la roland, registrato ora in 10 minuti ve lo propongo.

prometto che la smetto con le demo... forse... mi diverto troppo emo

Ascolta la demo nel Lab: Ascolta la demo
Edited 30 Giu. 2010 21:37
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

30-06-10 23.50

emoemoemo complimenti sei stato perfetto.sempravi propio keit jarret.
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

01-07-10 00.06

@ borrenzo
emoemoemo complimenti sei stato perfetto.sempravi propio keit jarret.
Un complimento così a superm*** e apriti cielo, deliri di onnipotenza jazzistica ci avrebbero colpiti chissà per quanto tempo....
ma visto che si tratta di super...baffone, ci tranquillizziamo emo

FP7 ha un bel suono di pianoforte, molto scuro e adatto al genere rispetto ad un digitale Yamaha.
Mi piacerebbe provarlo, per capire quanto è efficace il decay, che mi dà la solita impressione: quella di essere un pelo corto e di avere poche risonanze. Mah.
Edited 30 Giu. 2010 22:07
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

01-07-10 00.20

Beh, il tocco di superbaffone mi pare decisamente diverso da mitraglia supermario!!

E apprezzo molto di più! emoemoemo


Faccio anche i complimenti per la regolazione del timbro (la stessa che dicevi nell'altro 3d vero?)... non pensavo che nell'FP-7 si potesse regolare anche il rumore dei martelletti!

Rimane un gran strumento!emo
Edited 30 Giu. 2010 22:21
  • anonimo

01-07-10 00.42

innanzitutto grazie dei complimenti, per quanto riguarda il suono forse un difetto è nel campionamento un pò corto a cui subentra il suono sintetico cosa che penso sia stata risolta con il supernatural nel rd700gx, devo dire che il timbro con l'equalizzazione che alza i medio bassi e il rumore del martelleto accentuato risulta meno squillante e + rotondo, di solito alla roland viene imputato come difetto questo suono di piano con molti alti che in piano solo da fastidio ma in gruppo es. con contrabbasso e batteria risulta gradevole in quanto esce meglio e si impasta bene con il contrabbasso, ora devo vedere se questa regolazione che funziona bene a casa in piano solo andrà bene dal vivo in trio o se dovrò accentuare un pò gli alti.
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

01-07-10 00.47

E' comunque un bel suono.
  • anonimo

01-07-10 02.01

@ MadDog
Beh, il tocco di superbaffone mi pare decisamente diverso da mitraglia supermario!!

E apprezzo molto di più! emoemoemo


Faccio anche i complimenti per la regolazione del timbro (la stessa che dicevi nell'altro 3d vero?)... non pensavo che nell'FP-7 si potesse regolare anche il rumore dei martelletti!

Rimane un gran strumento!emo
Edited 30 Giu. 2010 22:21
si la regolazione è quella di cui parlavo nell'altro 3d, ci sono circa una decina di parametri che permettono di cambiare il suono di pianoforte.
  • anonimo

01-07-10 02.04

@ losfogos
E' comunque un bel suono.
vero e considera che dalla amplificazione interna è ben riprodotto (prima delle regolazioni avevo qualche dubbio).
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2461
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

01-07-10 12.40

complimenti per l'esecuzione!!
il decay corto è stato anche per me un deterrente per l'acquisto, il "resto" del suono invece mi arriva bene specie per questo tipo di musique