Modo arranger roland rd 700 gx

  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 301  

02-07-10 15.48

buongiorno ragazzi.......
volevo chiedere una cosetta......
premendo i tasti shift/enter assieme, si avvia il demo......ecco ci sono brani bellissimi con tanto di batteria, passaggi e tutto il resto...
il demo solitamente è ciò che riesce a fare una tastiera qualsiasi....
come mai io non trovo i passaggi, per esempio fare una frase musicale col cerchio del rullante e la frase successiva col rullante stesso tramite passaggio? oppure passare dal charleston al raid?
il manuale non dice niente in merito!so benissimo che lo stage in questione non è un'arranger, ma perchè nel demo è come se suonasse un batterista professionista?
è normale che il demo sia diverso dalla realtà o sono io l'imbranato?
grazie!
Edited 2 Lug. 2010 14:25
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

02-07-10 15.55

Jacus non si è capito una cippa!!!
Di che tastiera stai parlando????
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 301  

02-07-10 15.56

roland rd 700 gx! ho corretto il titolo!emo
Edited 2 Lug. 2010 14:23
  • Animapone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3683
  • Loc: Roma
  • Thanks: 344  

02-07-10 17.25

Il demo è fatto per far capire le "potenzialità" della macchina.

Il problema è che la serie RD700xx non ha un vero e proprio sequencer programmabile, ma può mandare in esecuzione (ovvero in sola lettura) dei file midi. In pratica le demo è come se fossero realizzate così, eseguendo dei file midi che sfruttano i suoni interni dello strumento.

Ti ricordo che come generatore sonoro l'RD è multitimbrico a 16 parti, per cui costruire file midi multitraccia è possibile.

02-07-10 17.27

si e è poi la demo è fatta per far sentire i suoni....non la struttura del brano
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 301  

03-07-10 06.02

grazie a tutti e due!emo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 301  

03-07-10 17.22

un'altra cosa ragazzi........voi come regolate i volumi quando create i layers??
per esempio......ho creato alcuni pad in 4 layers.....ho unito 1 pad (preset)+ led pad+strings+un altro pad....
ho dato più volume al led pad in modo che spiccasse di più, mettendo più bassi i volumi degli altri timbri.....(intendo i volumi regolati direttamente sulla tastiera)
vedo però che con monitor da studio (100 w a cassa), escono bene........ieri abbiamo provato per la prima volta casse da 450 w (a cassa), e ho dovuto "RIregolare" tutti i volumi da capo, alzando di non poco gli altri timbri, perchè non si sentivano!!e sinceramente usciva tutto " impastato"!
voi come li regolate? mettete tutti e 4 i volumi a palla oppure fate come avevo fatto io?
e se si avete mai avuto problemi suonando con monitor differenti da quelli utilizzati a casa e più potenti?
Edited 3 Lug. 2010 15:24