P95: miglioramenti???

  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

05-07-10 00.46

ho provato il nuovo P95 Yamaha: premesso che mi sono limitato al suono principale di grand piano, mi è sembrato più corposo rispetto all'omologo suono del P85 provato contemporaneamente.
A me risulta che i suoni di piano acustico siano gli stessi (mentre ci sarebbero un jazz organ e un choir nuovi), mentre spulciando sul sito Yamaha risulta un novo sistema di amplificazione: che la differenza sia esclusivamente questa, quindi relativa solo a chi ne fa un uso domestico con i suoi speakers?
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2279
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

05-07-10 00.50

A me risulta proprio così...

Io ho il P85 e mi è stato detto che le differenze stanno proprio nei 2 suoni differenti, organo e choir, e amplificazione.

Personalmente spero che abbiano anche cambiato la scocca perchè sotto il P85 è un inferno da far stare fermo sullo stand tanto che ho già in mente di fissargli un foglio di compensato da 0,5, lasciando aperti i fori per i diffusori, per farlo stare fermo.
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

05-07-10 09.00

negativo, la parte inferiore è perfettamente uguale al P85, che anche io possiedo.
Hocomunque risolto il problema togliendo dal reggitastiere a X i 4 gommini a tubo in gomma e sostituendoli con un nastro adesivo antiscivolo, di quelli che si mettono sui gradini delle scale: l'ho posizionato per tutta la lunghezza del tubo di ferro dove si poggiano le tastiere.
l'importante è non aprire lo stand oltre una certa misura (nel senso di non abbassarlo troppo) perchè altrimenti il piano di appoggio sotto il P85 varia e quindi non è più stabile
provare per credere