E' sempre troppo tardi - Demo Tyros II

  • RNRGPP
  • Membro: Senior
  • Risp: 186
  • Loc: Catania
  • Thanks: 17  

06-07-10 10.49

Questo è uno dei brani di un album che potete ascoltare e scaricare gratuitamente e senza nessun obbligo a questo link: http://www.jamendo.com/it/album/63976
realizzato con la mia tyros 2.
Grazie a quanti vorranno ascoltarlo e rilasciare qualche commento qui o sul sito di jamendo.

Ascolta la demo nel Lab: Ascolta la demo
  • RNRGPP
  • Membro: Senior
  • Risp: 186
  • Loc: Catania
  • Thanks: 17  

04-08-10 11.46

Qualcuno ha ascoltato questo brano o tutti si sono fermati al brano Angela (il meno riuscito a mio giudizio)?
Graditi commenti.
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

04-08-10 15.31

Mi piace ancor meno dell'altro.

Originale il giro armonico dolafasol emo
  • ugoredeljudo
  • Membro: Senior
  • Risp: 140
  • Loc: Carbonia-Iglesias
  • Thanks: 9  

04-08-10 16.50

Carina, ma niente di più (meglio dell'altra però).

Non mi è piaciuta la parte del "prendimi" (che ho trovato ripetitivo) e la fine, che distorce parecchio (saranno le mie casse?)

Poi è troppo lunga, una canzone così semplice a parer mio dovrebbe durare 3.20min, non 5.20.
  • anonimo

04-08-10 17.15

posso dire?

1) sulle note sostenute per una o due battute (quelle della chitarra elettrica solista, ma anche gli accordi a 1.35),

per favore, se lo desidera, metta qualcosa che le "muova": un vibrato, un phaser, un leggero wha, un leggero pitch bend.

Perché una nota così lunga e così piatta spicca sull'orchestrazione in modo sgradevole.

2) a proposito di "prendimi", segnalo il seguente episodio:

da ragazzino andai con una donna più grande (io 17 anni, lei 24/25, e già scafata). Per farla breve, a questa qui piaceva prendere qualche sberla mentre faceva l'amore. Io ero mooooolto ingenuo. Questa continuava a dire "picchiami, picchiami" e io non capivo, o non volevo capire, perché per me, trovare finalmente da scopare una donna bellissima, più grande, con macchina e appartamento, che tradiva il fidanzato di 30 anni con ME...

... e prenderla a sberle, mi sembrava da scemo!

ANNI dopo ho capito.

Il problema è che sentendo le strofe "prendimi" mi è venuta in mente questa storia, e non sono riuscito a concentrarmi.

3) che cos'abbiamo, TUTTI, contro le canzoni accompagnate da una chitarra?

Soprattutto se appunto si tratta di una melodia italiana sul giro do la fa sol?

Cosa ci è successo?

Quando ci siamo smarriti?

Quand'è che ci è venuto in testa che ci serve un sintetizzatore giapponese per cantare "Dammmmmmela!!!" ?




Edited 4 Ago. 2010 15:17
  • RNRGPP
  • Membro: Senior
  • Risp: 186
  • Loc: Catania
  • Thanks: 17  

05-10-10 23.19

E' solo una demo tyros 2!