Secondo voi è fattibile con il mio laptop e la mia scheda ?

  • camyrock86
  • Membro: Senior
  • Risp: 144
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 15  

06-07-10 22.42

Salve a tutti! Possiedo un laptop con windows 7 toshiba ed una scheda emu 404 usb. La mie domande sono:
1 - E' un buon setup da abbinare ad una master keyboard (avrei pensato ad una fatar vmk 161) con il vb3?
2 - Avrei problemi di sovraccarico della cpu?
3 - Il vb3 è compatibille con win 7?
4 - E' possibile avviare il vb3 senza cubase o simili?
5 - Quanto costerebbe un flight case (circa) per contenere laptop, scheda audio esterna, cavi della scheda, alimentatore del laptop in modo da poterlo usare come "scatola" per i live lasciandolo lì senza pericolo di surriscaldamento?
Grazie a tutti anticipatamente.
Edited 6 Lug. 2010 21:34
  • camyrock86
  • Membro: Senior
  • Risp: 144
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 15  

07-07-10 00.26

Non sapevo il vb3 fosse scaricabile il manuale: quindi per 2,4 mi sono risposto: per le altre? Vb3 è compatibile con win7?
  • anonimo

07-07-10 01.10

1) Ti basta provare la demo per rispondere a tutti i tuoi quesiti.

SECONDO ME.... vai tranquillo a bomba...
.... io con win7 ci faccio la valle in un pc vecchio di 3 anni... ottimizzato a dovere e con 4 gb di ram.

Ciao dal Fox !!!
  • camyrock86
  • Membro: Senior
  • Risp: 144
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 15  

07-07-10 02.34

Thank you! emo

07-07-10 20.42

basandomi solo su processore e ram dico che ci stai abbondantemente dentro...

Ma ti serve solo per il vb3?

Perchè se ci volessi fare altre cose con il portatile potresti pensare ai nuovi processori i3,i5,i7, dipenda da quel che vuoi usare come vst o programmi.

Se no il vb3 gira anche su dei netbook: te lo confermeranno in caso degli utenti del forum ,per es Juno60...emo

(coll mio processore athlon dual core montato su un compaq615 va senza problemi )
  • camyrock86
  • Membro: Senior
  • Risp: 144
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 15  

09-07-10 16.53

Si è che voglio farmi un clone hammond spendendoci al massimo 500-600 euro. Con quella cifra purtroppo non si ricava un clone degno a tastiera (secondo me). Considerando che ho già laptop, scheda audio, win7, basta solo che mi procuri una master, fabbricare un case per portare in giro il pc e un case per la master. Hai detto niente emo
Avevo pensato al roland vk7, ma resto dell'idea che spenere 800 euro (se ti va bene) per una macchina di 12 anni fa non mi convince affatto. Sbaglierò, ma risparmio come minimo 150 euro e secondo me non è poco.
Edited 9 Lug. 2010 14:59

09-07-10 17.11

se è perchè ti diverti a costruirti le cose, ben venga, se no attaccare una scheda a un portatile e un paio di cavi non è una fatica immane. Lo pensavo anche io ma in realtà stai un attimo: al posto di un rack hai un pc!

Con 50 euro di vb3 e 60 di nanokontrol, se hai una tastiera che manda i midi, e immagino di si, hai ottenuto un ottimo clone a un rapporto Qualità prezzo top!