Saint louis

  • GiAk
  • Membro: Guest
  • Risp: 73
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

07-07-10 18.36

Ciao a tutti.
di recente un amico mi ha fatto notare un corso di musica elettronica alla Saint Louis, un' accademia privata di musica. il corso in particolare si chiama SONIC ARTS, le quali lezioni trattano sintesi e modulazione del suono, utilizzo di software quali cubase, reaktor, cycling 74 e ableton, utilizzo del segnale MIDI, composizione elettronica...il professore e tale Luca Spagnoletti...
mi interesserebbe seguire tale master, ma mi rivolgo a voi per sapere se conoscete la scuola in questione, il docente, e se avete qualche consiglio da darmi...sapete com'è: costa 1700 euri x 110 ore d lezione!!!
grazie mille
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

07-07-10 18.42

Sposto in Didattica emo
  • GiAk
  • Membro: Guest
  • Risp: 73
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

07-07-10 20.22

nessuno che abbia qlcs da dire in proposito della saint louis?? o su luca spagnoletti??emo
  • Animapone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3683
  • Loc: Roma
  • Thanks: 344  

08-07-10 10.39

La Saint Louis l'ha frequentata il "mio" cantante e ne parla, per quanto di sua competenza, (ovviamente emo) bene.
Provo a chiedere a lui se sa ualcosa di più specifico e vedo di farti sapere.
  • GiAk
  • Membro: Guest
  • Risp: 73
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

08-07-10 17.08

ok, grazie mille, attendo impaziente emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13094
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

08-07-10 17.29

della saint louis non si può far altro che parlar bene..sul corso personalmente sono un pò scettico..ci son ragazzi di 15-16 anni che utilizzano cubase, ableton e affini in maniera quasi perfetta..110 ore se ne fai 2 a settimana è circa un anno..con un anno se ti leggi il manuale te li impari tranquillamente, anche la sintesi del suono, se ti prendi un virtual analog e ti ci metti a smanettare, capisci presto le nozioni base..ovviamente un insegnante ti farà arrivare prima ai vari concetti..però per esperienza personale di questi corsi, ti posso dire che le prime 15 ore si ripeteva sempre la stessa cosa in quanto subentravano nuovi "alunni".Comunque nulla da dire sulla serietà della Saint Louis..se ne sei convinto..vai tranquillo..
  • GiAk
  • Membro: Guest
  • Risp: 73
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

08-07-10 17.42

è organizzato in 30 incontri, da ottobre a giugno, un incontro alla settimana da 3.30 ore. le classi sono di 4 persone ciascuna, e già formate, quindi non c'è il rischio che qualcuno subentri a metà corso e rallenti le lezioni. quello che dici tu riguardo il poter imparare quelle nozioni da autodidatti è vero solo in parte: io smanetto con Ableton e col mio sinth modulare da un anno, e le mie conoscenze sono a livello base. infatti personalmente ho bisogno di un impegno, di stimoli costanti per apprendere e dedicarmi seriamente a qualcosa...provo spesso ad imparare dai manuali di ableton e del synth, ma essendo entrambi in inglese mi stanco dopo due pagine e vado davvero a rilento!
di Luca Spagnoletti sai dirmi qualcosa?
  • Animapone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3683
  • Loc: Roma
  • Thanks: 344  

08-07-10 17.45

Testuali parole del mio cantante:
"Luca é simpatico e molto competente per quanto riguarda hard disk recording e midi vari"

E' un po' poco, ma considera che è sempre un cantante che parla emo
  • GiAk
  • Membro: Guest
  • Risp: 73
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

08-07-10 17.49

ahahaha....
è già qualcosa!
thanks per te emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13094
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

08-07-10 18.50

beh Giak se tu stesso ammetti che dopo un anno di synth e programmi, ancora non hai afferrato bene tutto il discorso, questo corso fa per te emo
  • GiAk
  • Membro: Guest
  • Risp: 73
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

10-07-10 13.42

nessuno a qualcosa da aggiungere? emo
  • GiAk
  • Membro: Guest
  • Risp: 73
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

10-07-10 15.40

oh Dio...ovviamente intendevo "HA" qualcosa da aggiungere! emo