Motif es - problemi in modo perform

  • Radiospia
  • Membro: Guest
  • Risp: 81
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 3  

09-07-10 00.13

Salve a tutti.
Sto prgrammando dei suoni da utilizzare nei live e naturalmente lo sto facendo nel modo perform, il che (come già sapere) mi permette di splittare la tastiera in più partied avere a disposzizione 4 suoni diversi.
Ho 2 problemi:
1- devo impostare il gain di uscita dei 4 suoni in modo che con con gli sliders mi creo una sorta di on/off. mi spego: quando un suono non mi serve lo tengo a volume zero. Se invece ho bisogno che il suono 1 suona in contemporaneo con il suono 2 ma con volume più basso, alzando entrambi gli slide al massimo devo avere già impostato un gain diverso.Questo per non sbagliare volumi di uscita di suoni in live. Nelle prove combino un disastro.
2- Ho splittato i 4 suoni che mi occorrono in quattro sezioni della tastiera. Come faccio a cambiare l'ottava di ogni suono?
Purtropo sono senza manuale e mi è difficile capire come fare.
Le prime volte che mi cimentai nel modo perform trovai una specie di tabella in cui si poteva impostare ottava, attacco, risonanza ecc pr ogni singolo suono, HO provato in tutti i modi ma non la trovo più.emo
Grazi e a tutti per l'aiuto.
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

09-07-10 00.50

Quando sei in performance, premi edit e poi (non è indicato su nessuna voce del display mannaggia a chi scrive il softwareemoemo) se premi i numerini da 1 a 4 ti appaiono i menù delle impostazioni delle singole voci.
Lì ci sono i parametri che cerchiemo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

09-07-10 01.03

@ am0
Quando sei in performance, premi edit e poi (non è indicato su nessuna voce del display mannaggia a chi scrive il softwareemoemo) se premi i numerini da 1 a 4 ti appaiono i menù delle impostazioni delle singole voci.
Lì ci sono i parametri che cerchiemo
E si, l'ho suggerito io tante volte. Se uno non scoprisse per caso che schiacciando, per caso, quei tasti, ti si apre un mondo, sarebbe un disastro...
Edited 8 Lug. 2010 23:03