Perchè il PC non mi riconosce la Wave station A/d?

  • domenico
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Forlì-Cesena
  • Thanks: 0  

10-07-10 01.27

Ciao!! Ho appena comprato la Wave station A/d, come banchi di suoni ha solo quelli nella memoria ROM.
Ho scaricato il prog MIDI-ox per poter caricare altri banchi di suoni, fino a qui' tutto bene, solo che quando mi collego via midi con il pc , il computer non riconosce la wave . C'e' qualcuno che puo' aiutarmi???
Domenico
  • MORPHEUS
  • Membro: Expert
  • Risp: 2527
  • Loc: Milano
  • Thanks: 295  

10-07-10 01.40

@ domenico
Ciao!! Ho appena comprato la Wave station A/d, come banchi di suoni ha solo quelli nella memoria ROM.
Ho scaricato il prog MIDI-ox per poter caricare altri banchi di suoni, fino a qui' tutto bene, solo che quando mi collego via midi con il pc , il computer non riconosce la wave . C'e' qualcuno che puo' aiutarmi???
Domenico
Ottimo acquisto la Wavestation A/D emo

Hai settato i parametri midi?





P.s. Sistema il titolo del thread, così e troppo generico!
Edited 9 Lug. 2010 23:42

10-07-10 02.46

Ciao, ti cambio il titolo della discussione ma cortesemente la prossima volta inserisci un titolo il più specifico e dettagliato possibile e non generico,emo
  • rf.net
  • Membro: Expert
  • Risp: 1080
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 16  

10-07-10 16.47

non penserai mica che collegando la wavestation alle porte midi del pc windows ti dica "trovato nuovo hardware" ? questo funziona solo con l'usb.

quando colleghi un dispositivo midi al midi in/out del computer, per suonarlo dovrai indirizzare i segnali midi verso le porte del pc, che vengono riconosciute dal momento in cui hai installato correttamente la scheda audio nel pc con i relativi driver