Problema collegamento scheda audio->casse

  • vaivavalo
  • Membro: Senior
  • Risp: 265
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 7  

10-07-10 17.45

Come da titolo, sto riscontrando un problema:
Ho un PC con scheda audio integrata, niente di che, discreta qualità audio, alla quale è attaccato l'impianto audio Logitech S-220 (link)), dal quale ascolto quindi solitamente l'audio del mio PC. Da qualche mese però ho acquistato la scheda audio PCI M-AUDIO - Audiophile 2496 (link). Quindi quando per esempio lavoro con programmi audio nasce questo problema, cioè ascoltare ciò che riproduco, poiché devo sempre staccare il cavo dalla scheda integrata e metterlo, solo in mono, in quella della M-Audio. Adesso che ho un po' di tempo libero però ho deciso di fare un po' d'ordine: volevo quindi che l'audio mi uscisse sempre, attraverso questo piccolo sistema audio Logitech, dalla M-Audio, e non usare più quella integrata. Ma come faccio? Di che cavi ho bisogno?
La M-Audio ha 2 Out RCA, mentre il sistema audio Logitech ha 2 cavetti, uno per il MIC e un Jack da 3.5 per l'audio.
Grazie emo
  • vaivavalo
  • Membro: Senior
  • Risp: 265
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 7  

10-07-10 20.31

Up!
  • vaivavalo
  • Membro: Senior
  • Risp: 265
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 7  

11-07-10 00.16

New Up! emo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

11-07-10 02.18

da quello che capisco dalle lillipuziane immagini del sito, ti occorre un cavetto che ha da un lato 2 RCA (da attaccare alla m-audio) e dall'altro un minijack stereo, da attaccare alla pseudo ciambella delle casse
  • vaivavalo
  • Membro: Senior
  • Risp: 265
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 7  

11-07-10 02.39

Quindi mi basta uno stereo? Ne ho provato uno qui casa, ma non so se fosse mono o stereo, comunque la qualità era davvero scadente, anche se mi pare si sentisse da entrambe le casse, era il subwoofer ad essere muto. emo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

11-07-10 03.36

è probabile che il colpevole sia il cavetto mono. il segnale al subwoofer arriva da un crossover interno alle casse, in realtà
  • vaivavalo
  • Membro: Senior
  • Risp: 265
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 7  

11-07-10 14.08

Ok, allora provvederò a sostituire il colpevole! Grazie!