Problemi sonar conversione file midi in audio

12-07-10 16.27

Ho questo problema : seguendo le istruzioni per trasformare un file midi in file audio nel programma Sonar Producer edition, sono impossibilitato a farlo perchè nella traccia audio di destinazione non mi compare
nel campo imput il nome della scheda audio , ma bensi quello del dispositivo edirol ua 700 che utilizzo per
registrare i suoni audio.
Premettendo che sono tutto fuorchè un esperto della materia c'è qualcuno che può avere la pazienza di
indicarmi come se fossi un bambino cosa fare ? AIUTO !!!!!!!!!emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

12-07-10 17.26

i suoni midi da dove li prendi ? strumenti esterni o vst ?

se usi strumenti esterni, devi registrarli dentro sonar..se usi vst basta che SELEZIONI TUTTO e fai l'export.

Ma probabilmente stai usando i suoni midi della scheda audio..in quel caso devi creare una traccia audio, e registrare "quel che senti"..
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

13-07-10 11.34

Se non hai esigenze audiofile...
usa il Virtual Sound Canvas ( suoni Roland VST ).
Pratico e veloce !
emo

13-07-10 16.14

Per precisare meglio: UA700 che mi consente di modificare i suoni audio e nella quale fisicamente attacco
le chitarre e i microfoni è collegata via usb al computer.
Inoltre è collegata via cavi analogici al mixer, inoltre è collegata dall'uscita midi out al roland sound canvas sc 88, inoltre è collegata a una tastiera con l'uscita midi in.
Asua volta il Sound canvas Roland è collegato dall'uscita out thru alla tastiera in entrata midi in, e dalle uscite output al mixer.Se volete ho lo schema di tutti i collegamenti che posso inviare in allegato a una mail
Grazie
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

13-07-10 22.36