Dump jv 90 ... chi lo possiede lo l'ha posseduto?? aiuto

  • patricio
  • Membro: Guest
  • Risp: 28
  • Loc: Crotone
  • Thanks: 0  

14-07-10 00.03

salve
dato che nei vari topic ricevo poche risposte, magari con un topic singolo son più fortunato.
ovvero, un utente che mi segue c'è, ma chiedo ora, chi di voi ha avuto o usa ancora il jv 90??
possibile siamo solo in 2?

ecco, di questi, chi di voi ha fatto midi dump? ovvero trasferito patch, file sysex e suoni nuovi dal pc al jv tramite MIDI ??

perchè io per qualche motivo non ci riesco, e ci sto perdendo la testa da settimane...chiunque possa asiturami me lo segnali qua che poi espongo il problema :)

grazie per l'attenzione

14-07-10 04.00

Ciao di rispondo di ex possessore (sono passati un po' di anni a dire il vero di D70, l'epoca è quella è probabile che le due macchine si somiglino.
Se ho ben capito parliamo di Midi dump, ok?
Le Roland salvano tutte le patch o performance richiamate e attive in una memoria temporanea, puoi salvare via sys-ex tutto il settaggio della macchina utilizzando il dump.
Fai partire un sequencer e appena è in rec gli mandi il dump, utilizzzando i pulsanti dedicati sullo strumento.

Finita la procedura facendo ripartire il seq, il JV (collegato al seq via midi -in) riceverà i sysex e si setterà di conseguenza.
Importante non avere "midi true" attivi sul seq se il jv è collegato con in e out midi, e non modificare il "device number" che consente di riconoscere i vari strumenti collegati al seq, qualora siano più di uno.

Prova e in seguito specifica più dettagliatamente cosa vuoi fare e cosa non ti riesce.

Ciao
roberto
  • patricio
  • Membro: Guest
  • Risp: 28
  • Loc: Crotone
  • Thanks: 0  

14-07-10 12.29

ciao e grazie mille per l'interessamento

allora si, parlo di dump midi, vorrei trasferire delle patch tramite il pc, insomma dei file sysex.
ora, il canale è il 17, e le protezioni dovrebbero essere ok, cosi come i cavi.
usando jv edit, carico una patch e provo a fare "put it into JV", ma a differenza di quello che dovrebbe succedere (la patch dovrebbe apparire subito nel banco USER) non succede nulla..

MENTRE INVECE, se faccio il BULK (cosi si chiama nel jV) ovvero inviare i dati da SYNTH a PC, funziona.

sarà un errore di protezione oppure di programma?

ps. anche se a quanto ho capito non possiedi il JV 90, in questo caso la vedo dura che tu riesca a capire nello specifico cos'è :)

14-07-10 15.50

Controlla nei menu midi se per caso la ricezione del sysex è su OFF (qualcosa tipo RX SysEx ON).
L'ID della macchina (non è un vero e proprio canale midi) deve corrispondere anche sul software.

Testa inoltre l'interfaccia midi ossia assicurati ad esempio che lo strumento riceva dei messaggi di nota.

Lo strumento deve essere nel modo patch o performance a seconda di quello che gli invii.
I preset non sono riscrivibili per cui posizionati su un banco "user".

Visto che il JV invia correttamente il dump prova a inviare e rimandare lo stesso dump.

Controlla di aver sbloccato la scrittura della memoria, per testare prova a salvare una patch direttamente da pannello.
Prova.
Ciao
Edited 14 Lug. 2010 13:51
  • patricio
  • Membro: Guest
  • Risp: 28
  • Loc: Crotone
  • Thanks: 0  

17-07-10 14.11

allora l'ID è lo stesso, il 17.
sono su patch mentre invio patch, e sul banco user.
protezioni in off e difatti riesco a creare nuove patch e sovrascriverle da pannello.
il jv 90 comunica col pc, difatti le note suonano, e riesco a mandare tramite Bulk i miei settaggi.
non riesco però a importarli sul jv, insomma, faccio invia e non succede niente nel jv, mentre nel software pare tutto ok, invio completato.
che programma mi consigli di usare? perchè allora magari è quello
  • patricio
  • Membro: Guest
  • Risp: 28
  • Loc: Crotone
  • Thanks: 0  

18-07-10 14.11

nessuno?

18-07-10 19.38

I messaggi di sistema esclusivo possono essere ricevuti e inviati da qualsiasi seq midi.
Se un sequencer sul PC prova a mandarlo in rec e inviare il dump. Dovresti, aprendo la traccia, vedere i sysex, poi mandali in play, il jv dovrebbe riceverli.