Utilizzo roland juno di

  • fumino
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Arezzo
  • Thanks: 0  

14-07-10 09.47

salve, sono nuovo del forum, mi sono iscritto sperando di avere suggerimenti e consigli circa l'utilizzo del roland juno di, l'ho acquistato da poco tempo e avrei bisogno di modificare dei suoni, in alcuni vorrei avere più gain ad esempio, inoltre non ho ben chiaro se posso importare dei suoni da utilizzare tramite usb usando una penna oppure se è possibile utilizzare suoni esterni solo collegando il roland ad un pc.

Vi ringrazio per l'attenzione.
  • ugoredeljudo
  • Membro: Senior
  • Risp: 140
  • Loc: Carbonia-Iglesias
  • Thanks: 9  

14-07-10 11.49

Il gain se non ricordo male lo puoi aumentare anche dalla tastiera stessa (non sono sicurissimo però, adesso non ce l'ho sotto mano).

I suoni li puoi importare nella tastiera solo tramite cavo usb (quindi niente penna usb). Ovvero, tu li crei con il tuo editor, poi clicchi su "write" e ti verrà chiesto in quale posizione vuoi salvare la tua patch/performance. Puoi salvare 128 patch (posizioni 501-528) e 64 performance (posizioni 501-564, diverse dalle precedenti!).

Puoi trovare dei suoni da importare nella tua Juno Di su questo forum:
http://forums.rolandclan.com/?action=show_thread&thread=33124&fid=36&page=1
oppure qua:
http://www.rolandclan.com/library/juno-di/

I suoni in formato .mid si caricano nella tastiera andando nell'editor-->file-->import SMF e poi write in alto al centro
  • fumino
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Arezzo
  • Thanks: 0  

14-07-10 13.54

grazie dell'esuriente risposta, cercherò su quel forum se trovo qualcosa.
  • ugoredeljudo
  • Membro: Senior
  • Risp: 140
  • Loc: Carbonia-Iglesias
  • Thanks: 9  

14-07-10 17.31

Ho controllato, e per aumentare il gain dalla tastiera devi andare su menù-->system-->sound.

Ricorda inoltre che tramite cavo usb passa il flusso di dati midi, quindi puoi tranquillamente usare un sequencer con questo cavo.
  • fumino
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Arezzo
  • Thanks: 0  

15-07-10 14.41

ehy grazie ancora dell'integrazione! per l'aggeggio sul gain ieri pomeriggio ho provato e ho trovato, grazie davvero della gentilezza!