Chi mi parla della alesis io|2?

  • mr_verb
  • Membro: Senior
  • Risp: 615
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 49  

14-07-10 11.58

Dunque, la situazione è questa: ieri ho formattato il PC e ora la mia shceda Lexicon Lambda non viene neppure riconosciuta. Devo dunque acquistare una nuova scheda.
Ho visto la Alesis iO|2, che da Thomann la danno a 88 euro e come dotazione (connessioni) è identica alla Lexicon. Mi potete dire se è stabile a livello di driver ed eventuali difetti?
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

14-07-10 12.04

non conosco le prestazioni della scheda alesis, ma mi sembra che tu sia un pò troppo precipitoso emo
che sistema operativo hai messo? che pc è?
  • mr_verb
  • Membro: Senior
  • Risp: 615
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 49  

14-07-10 12.14

Il PC è un Pentium 4 3.0 GHz, 1,5 GB di RAM (ho anche in arrivo un banco da 1 GB appena comprato su Ebay), 160 GB di Hard Disk primario + 250 GB di HD secondario (dati e campioni). Ho formattato solo il primario e ho installato Windows Xp Professional Service Pack 3.

No, non è che sono precipitoso, è che ho letto sul Web che la Lexicon Lambda (cosi come tutte le scheda Lexicon) è un vero puttanaio. Anche giacomo_torino ha avuto da subito problemi. Mi sentivo un miracolato perchè aveva sempre funzionato, ma ora proprio non viene riconosciuta. emo
Edited 14 Lug. 2010 10:19
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

14-07-10 13.39

ho partecipato a quella discussione, e ti posso assicurare che non è vero. non viene riconosciuta in che senso? non si caricano i drivers, i drivers si caricano ma la scheda, quando la colleghi, non viene riconosciuta? in ogni caso, la tipologia di scheda che ti accingi ad acquistare, è più o meno la stessa. non aspettarti migliorie particolari, sono entrambe schede "primi passi", oneste e nulla più.
se vuoi un parere personale, nessuna delle due sarebbe da prendere in considerazione per un acquisto (naturalmente confrontando i prezzi).
mi orienterei su marchi che, a torto o a ragione, hanno una diffusione e un'esperienza superiori.
mi riferisco a m-audio, edirol, presonus, tascam e similari.
  • Mr9till5
  • Membro: Guest
  • Risp: 131
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 1  

14-07-10 15.47

vuoi un consiglio?
non prenderla!.........ho tutt'ora problemi con la mia io/26. tempo fa per provare a risolvere il mio problema ho visto che un po tutte le alesis hanno problemi con i driver.

cmq ci sono tantissime schede con le stesse caratteristiche, fatti un giro