Fantom fa76 e strano comportamento in cambio multitimbral

  • metallo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2051
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

15-07-10 12.48

Ciao a tutti,

ho una domanda da fare relativa a uno strano comportamento della FA76 in multitimbral mode.
Mi sono creato un mio multitimbro splittando la tastiera in 2 zone e assegnando a una 2 suoni in layer e all'altra un singolo suono (synth brass). Ho modificato gli effetti del synth brass aggiungendo del delay e salvato sulla user001, e fin qui tutto regolare. Quando spengo la tastiera e la riaccendo mi ritrovo il multitimbro cosi come lo avevo creato, e anche qui tutto regolare ma, se cambio multitimbro passando, che so, alla user002 e poi ritorno alla user001, il suono di synth brass me lo ritrovo senza il delay che avevo aggiunto.

Sapete da cosa puoà dipendere e in cosa sbaglio?

Thanks
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6030
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

16-07-10 05.12

@ metallo
Ciao a tutti,

ho una domanda da fare relativa a uno strano comportamento della FA76 in multitimbral mode.
Mi sono creato un mio multitimbro splittando la tastiera in 2 zone e assegnando a una 2 suoni in layer e all'altra un singolo suono (synth brass). Ho modificato gli effetti del synth brass aggiungendo del delay e salvato sulla user001, e fin qui tutto regolare. Quando spengo la tastiera e la riaccendo mi ritrovo il multitimbro cosi come lo avevo creato, e anche qui tutto regolare ma, se cambio multitimbro passando, che so, alla user002 e poi ritorno alla user001, il suono di synth brass me lo ritrovo senza il delay che avevo aggiunto.

Sapete da cosa puoà dipendere e in cosa sbaglio?

Thanks
devi prima salvare la patch di synth brass con il delay nelle user patch e poi inserirla nella performance, altrimenti quando richiami la performance lei va a leggere la synth brass preset senza il decay modificato.
  • metallo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2051
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

19-07-10 17.59

Ci ho pensato anche io, ma quello che non mi spiego e' perche' quando accendo la macchina il multitimbro e' perfetto e gli effetti che messo sul brass ci sono, poi quando faccio un cambio e ritorno si perde il tutto?
  • metallo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2051
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

16-08-10 13.05

Riprendo il thread solo per informare che ho fatto un upgrade del firmware e ora tutto funziona alla perfezione.emo