Muse Research Komplete Receptor 2 Pro Max

  • Sandokan

15-07-10 17.39

Buongiorno a tutti... sono nuovo del forum anche se occasionalmente vi seguo. Vorrei chiedervi fra tanti professionisti di alto livello se c'è qualcuno che saprebbe illustrarmi bene il MUSE RESEARCH KOMPLETE RECEPTOR 2 PRO MAX in quanto sto accarezzando l'idea quanto prima di prenderne uno su cui istallare questo più eventuali altri vst.
Ora mi chiedo se l'utilizzo dal vivo dei VST di questo tipo sia o no meglio come resa sonora di impatto di un Roland RD 700 GX o di piani simili... o se come qualcuno dice che i vst dal vivo non hanno l'impatto di strumenti veri, e se la gestione del prodotto è fattibile da un comune buon notebook o ci vuole un notebook di un certo livello che sia dedicato all'utilizzo specifico.
Almeno così di dovrebbe avere una bella schiera di bei pianoforti sia a casa che in live! Di certo costicchia... ma forse per almeno un bel po' si dovrebbe essere soddisfatti circa i pianoforti... e non solo! A voi la palla!emo

Edited 15 Lug. 2010 15:45
  • Sandokan

16-07-10 01.08

Già tutti in ferie? emo

emo
Edited 15 Lug. 2010 23:20
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

16-07-10 01.48

Bello il tuo avatar !
emo
  • Sandokan

16-07-10 01.57

Grazie! Anche il tuo non c'è male!emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

16-07-10 02.10

........
Nella home page del forum , a destra c'e' una funzione " cerca "
troverai sicuramente qualche thred interessante. ( ti bastera' digitare " receptor " )
Per quello che mi riguarda ODIO i Vst.
Benvenuto fra noi , buona permanenza !
emo
Edited 16 Lug. 2010 0:10
  • Sandokan

16-07-10 11.17

@ clouseau57
........
Nella home page del forum , a destra c'e' una funzione " cerca "
troverai sicuramente qualche thred interessante. ( ti bastera' digitare " receptor " )
Per quello che mi riguarda ODIO i Vst.
Benvenuto fra noi , buona permanenza !
emo
Edited 16 Lug. 2010 0:10
Ti ringrazio dell'informazione e del benvenuto... fra felini (tigri e pantere) ci si intende!!!!emoemoemoemo
Edited 16 Lug. 2010 9:18
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

16-07-10 12.06

non è assolutamente vero che i vst dal vivo non hanno la stessa botta dell'hardware,
è una delle caxxate più grandi che ho mai sentito.
Casomai tenderei a dire il contrario....
spesso ho suonato con vst dal vivo ed avevano una botta pazzesca che ogni volta uscivo anche TROPPO rispetto agli altri....
dunque se parliamo di pezza di volume ti assicuro che vai una bomba, sempre a patto che hai una bella scheda audio decente (io ad esempio uso una echofire 2 da 200 euro e va benissimo!)
  • Sandokan

16-07-10 12.28

@ HammonDan
non è assolutamente vero che i vst dal vivo non hanno la stessa botta dell'hardware,
è una delle caxxate più grandi che ho mai sentito.
Casomai tenderei a dire il contrario....
spesso ho suonato con vst dal vivo ed avevano una botta pazzesca che ogni volta uscivo anche TROPPO rispetto agli altri....
dunque se parliamo di pezza di volume ti assicuro che vai una bomba, sempre a patto che hai una bella scheda audio decente (io ad esempio uso una echofire 2 da 200 euro e va benissimo!)
In effetti è sempre quello che ho pensato... sicuramente la scheda audio di qualità nella fattispecie è determinante! Però visto che in giro c'è sempre un gran vociferare in senso negativo in quanto al fatto che i VST non bucano e per quanto mi riguarda anche da parte di personale "specializzato" nei negozi... che sicuramente sono un po' di parte nel senso che preferiscono venderti le varie macchine tradizionali più remunerative (per loro) che non i nuovi sistemi a base di VST!
Comunque credo che mi sto fortemente convincendo che il futuro siano questo tipo di macchine... anche per un fatto di praticità e minor pesi da spostare!!
Anche per quanto riguarda il versante chitarristi con macchine di alta qualità tipo Fractal Audio AXE-FX ULTRA rappresentano il futuro... non tanto lontano ormai... convinciamocene!
Edited 16 Lug. 2010 10:30
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

16-07-10 12.55

ma la vuoi la verità?
il negozionate te lo dice per farti comprare la macchina da 3000 euro,
ed invece i vari forumer te lo dicono perchè sono invidiosi del fatto che non sono mai riusciti ad usarli sti benedetti vst.
Allora sfogano la loro repressione dicendo:"ah però l'hardware è sempre l'hardware...."
cioè ma che vordì????.....
Ma quale botta, impatto etc etc...
e poi per parlare in modo realistico di questo dovrebbe fare distinzione tra vst e vst.
Arturia minimoog non buca?
il vb3 non buca?
omnisphere, ivory, pianoteq?
Di che cosa esattamente stiamo parlando, quando affermiamo che un VST non buca?
Non mi fate ridere....
per me dopo la prova sul campo, posso dire che rimangono frustrazioni di chi non ha saputo sapientemente metter su un valido sistema.
Ed infatti non è una cosa da tutti, dunque chi è negato continuasse solo con l'hardware,
io invece ad oggi mi tengo il meglio delle 2 tecnologie, mettendoci pure anche il vecchio e puro strumento analogico in mezzo!
I virtual instruments che non hanno pacca, ti dico solo che riescono a raggiungere (con la mia echo) quasi il doppio di volume e botta rispetto al mio nord electro 3.....
e dal vivo ti assicuro che conta, il tutto condito da una definizione fenomenale....
non scherziamo!

  • Sandokan

16-07-10 12.59

@ HammonDan
ma la vuoi la verità?
il negozionate te lo dice per farti comprare la macchina da 3000 euro,
ed invece i vari forumer te lo dicono perchè sono invidiosi del fatto che non sono mai riusciti ad usarli sti benedetti vst.
Allora sfogano la loro repressione dicendo:"ah però l'hardware è sempre l'hardware...."
cioè ma che vordì????.....
Ma quale botta, impatto etc etc...
e poi per parlare in modo realistico di questo dovrebbe fare distinzione tra vst e vst.
Arturia minimoog non buca?
il vb3 non buca?
omnisphere, ivory, pianoteq?
Di che cosa esattamente stiamo parlando, quando affermiamo che un VST non buca?
Non mi fate ridere....
per me dopo la prova sul campo, posso dire che rimangono frustrazioni di chi non ha saputo sapientemente metter su un valido sistema.
Ed infatti non è una cosa da tutti, dunque chi è negato continuasse solo con l'hardware,
io invece ad oggi mi tengo il meglio delle 2 tecnologie, mettendoci pure anche il vecchio e puro strumento analogico in mezzo!
I virtual instruments che non hanno pacca, ti dico solo che riescono a raggiungere (con la mia echo) quasi il doppio di volume e botta rispetto al mio nord electro 3.....
e dal vivo ti assicuro che conta, il tutto condito da una definizione fenomenale....
non scherziamo!

Credo che tu abbia proprio ragione!!!!emo
  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1962
  • Loc: Torino
  • Thanks: 28  

16-07-10 18.14

oltre a nord wave, nordstage e motif xs , mi piace usare omnisphere in live ed ha una potenza e definizione incredibile , ma soprattutto una stereofonia che lo rendono inimitabile dall'hardware poichè i suoni non sono compressi e piccoli, quindi sn tutte cazzate quello che si dice sui vst e la loro resa


  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

17-07-10 13.36



"i VST non sono corposi", sta frase è un pò assurda! Perché così come le tastiere anche i VST sono ormai un sacco, si ha molto scelta, ci son quelli che suonano male, poco corposi e quelli che suonano benissimo. Quindi generalizzare in quel modo non ha molto senso.

i VST sono scomodi da usare, quello si. Ma non deve essere una giustificazione per dire che fanno schifo o non suonano bene, tutt'altro.

Cerchiamo di parlare di singoli VST e sul loro modo di bucare il mix, eccc.ecc.. ma non parliamo di VST in generale, non si va da nessuna parte.....