Favorite su roland junodi

  • anonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 0  

15-07-10 17.58

Ho da poco acquistato l'ultima nata della Roland: Juno Di.

Sabato dovrei suonare ad una festa e cercavo di organizzare in sequenza i suoni memorizzandoli sui Favorite che divisi per banchi sono 10X10 = 100.

Mi sono accorto che però non è possibile usare il PC ne per salvarli su di un file ne per organizzarli (spostarli, editarli, rinominarli, ecc...), ma mi sembra anche di aver capito che non è possibile farlo neanche dai comandi del Synth.

Devo quindi cancellarli e riprogrammarli avendo cura di scrivere prima su carta la sequenza delle patch e delle performance che mi servono. Inoltre non posso rinominare i favoriti dandogli per esempio i nomi dei brani a cui sono associati.

Se poi in futuro la sequenza dei brani cambia devo rifare tutto da capo.

Sono limitazioni del JunoDi oppure non ho capito qualcosa?

Ciao a tutti e buona musica
  • mimmosviso
  • Membro: Expert
  • Risp: 999
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 58  

16-07-10 18.44

ciao ZORBAN62, NON HO SOTTOMANO LO STRUMENTINO BELVA, ma essendo stato il primo nel forum ad acquistarlo e consigliarlo A TANTI DI NOI e tenerlo, invece di regalarlo ad una mia nipote , se non ricordo male, per variare le sequenze ai presets od alle tue performance, non devi cancellare nei favorite o riprogrammare tutto, ma solo rifare l'inserimento del nuovo favorite dove vuoi, cioè attribuendogli la locazione che vuoi e la precedente verrà cancellata. IL MANUALE SPIEGA COSì SUPERFICIALMENTE, ma non è poi difficile è importante la sequenza dei PASSAGGI , meglio se fatti dallo strumento. ciao emo
MIMMOSVISO