Casio cdp 200 r qualcuno l'ha provato?

  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

16-07-10 15.34

Come da titulo...pareri, giudizi, stroncature...
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

16-07-10 23.47

...appero, migliaia, che dico, miglioni di estimatori o semplici curiosi....'staltra volta metto il titulo "Clavia CDP200, qualcuno l'ha provato?"....scommetto mi rispondono in 20.000 (anche se lo strumento non esiste....)
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

17-07-10 19.01

emoemoemo
Detto fatto...

Dai, Luca! Non ti inca..are: è luglio inoltrato, fa un caldo schifoso... la gente è (giustamente) al mare.
Comunque il cdp 200 dovrebbe essere un cdp 100 (stessa meccanica) con suoni in più e alcune funzioni da arranger... insomma uno strumento dedicato al "divertimento casalingo" (ha ingressi audio e microfono, ma l'uscita solo per le cuffie).
Io ho provato il cdp 100 e, per quello che costa, è un discreto oggettino; considerando le numerose funzioni in più del cdp 200 direi che anch'esso dovrebbe essere un bell'oggettino, in relazione al prezzo... tutto dipende da quello che ci devi fare.
Edited 17 Lug. 2010 17:02
  • Wurly
  • Membro: Senior
  • Risp: 586
  • Loc: Milano
  • Thanks: 103  

17-07-10 19.50

lucabbrasi ha scritto:
...appero, migliaia, che dico, miglioni di estimatori o semplici curiosi....'staltra volta metto il titulo "Clavia CDP200, qualcuno l'ha provato?"....scommetto mi rispondono in 20.000 (anche se lo strumento non esiste....)

ah però... riprendendo la generazione del tutto e subito, ci s'inc..zza pure se non si risponde in max8ore?emo
vabbé l'ho provato giusto stamane.. la domanda è comunque generica, rispondo in merito alla pesatura dei tasti... non male sulla tastiera stessa (è pur sempre un parere soggettivo), il mio giudizio è sospeso perché ero principalmente interessato a testarne di più la veridicità delle curve della risposta dinamica via midi per usarla come prestatasti ma non ho avuto proprio modo per confrontarmi con gli strumenti che uso io.emo

Edited 17 Lug. 2010 17:58
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

17-07-10 20.42

Wurly ha scritto:
ah però... riprendendo la generazione del tutto e subito, ci s'inc..zza pure se non si risponde in max8ore?emo

Eh, eh.. Luca: Wurly ti ha colto in castagna!emoemoemo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

18-07-10 01.49

...no cari, era scritto apposta: andatevi a vedere le migliaia di msg riguardanti il colore del Clavia o le nuances sonore del nuovo Motifx XYSK70SGR....appena uno scrive "Clavia!" o..."MOtif!", scattano migliaia di post anche inutili....er Casio nun se lo caga nessuno...snobismo tipico del forum, tutto qui....


figurati, Wurly, ho un TR76 da 4 anni, mi dai a me del "Lady Gaga"?



m'importa sega, a me, tanto lo provo lo stesso....era solo per vedere se qualcuno, qua dentro, si degnava di commentare un prodottino che, sebbene non paia niente male assai (rapporto qualità/prezzo), purtroppo ha la sfortuna di chiamarsi Casio e di non essere rosso....
Edited 17 Lug. 2010 23:51
  • Wurly
  • Membro: Senior
  • Risp: 586
  • Loc: Milano
  • Thanks: 103  

18-07-10 02.47

lucabbrasi ha scritto:
...no cari, era scritto apposta: andatevi a vedere le migliaia di msg riguardanti il colore del Clavia o le nuances sonore del nuovo Motifx XYSK70SGR....appena uno scrive "Clavia!" o..."MOtif!", scattano migliaia di post anche inutili....er Casio nun se lo caga nessuno...snobismo tipico del forum, tutto qui....

emotutto chiaro, ci mancherebbe...
scrivo poco ma leggo da molto sul forum, quindi la filosofia di alcuni utenti l'ho colta ed è stato solo appunto che all'inizio, alla luce di altri tuoi interventi, mi è parso strano da te quella "pretesa" di esigere risposte... la mia voleva comunque essere una bonaria ironia, quindi
lucabbrasi ha scritto:
mi dai a me del "Lady Gaga"?

nulla di personale ci mancherebbeemo

lucabbrasi ha scritto:
un prodottino che, sebbene non paia niente male assai (rapporto qualità/prezzo)
e aggiungerei anche peso..
come scrive giustamente ziberto comunque tutto dipende dall'utilizzo che se ne deve fare, per esempio per me che la vorrei dedicare principalmente come prestatasti potrebbe non essere importante la qualità del campionamento di pianoforte, le uscite in cuffie... tutto dipende sempre dall'utilizzo che se ne deve fare...emo
Edited 18 Lug. 2010 1:42