Korg m3: real time control e editing

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

17-07-10 17.40

Ciao bambori..! nell afa pazzesca di oggi, la mia insana mente non cessa di porsi e di porre domandine spero non troppo inutili, anche per tutti voi..emo

Ho notato che su m3, come anche su moltissime altre workstation, i comandi di modifica in real time del suono sono non solo comodissimi, ma hanno anche il pregio di far ottenere in un lampo dei suoni assolutam nuovi e stravolti rispetto agli originali. spesso infatti dico, minchia!! che suonone che è uscito fuori.

Poi il problema... i controlli real time NON consentono di salvare le modifiche, o perlomeno buona parte dei controlli.
Come è possibile fare per ritrovare in breve tempo i parametri che si vuole modificare , entrando nel menu edit del suono, per ottenere QUEL suono come modificato in pochi secondi con i cursori real time?

Grazie a todos.. e buon week al fresco!emo
emo
SK
  • carambolaf
  • Membro: Senior
  • Risp: 268
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 18  

17-07-10 21.06

emo

ho fatto una prova. in effetti modificando i parametri della sezione "realtime control" e facendo un write, gli sliders tornano tutti al livello centrale (64).
Però c'è anche la sezione TONE ADJUST dove hai 8 sliders e 8 pulsanti da assegnare ai parametri che vuoi tu! quelli vengono salvati emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

18-07-10 16.01

@ carambolaf
emo

ho fatto una prova. in effetti modificando i parametri della sezione "realtime control" e facendo un write, gli sliders tornano tutti al livello centrale (64).
Però c'è anche la sezione TONE ADJUST dove hai 8 sliders e 8 pulsanti da assegnare ai parametri che vuoi tu! quelli vengono salvati emo
Grazie, faro' una prova..

Mi pareva pero' che almeno i primi 4 sliders modificassero il suono, mentre i secondi 4 no.
piu tardi faccio qualche esperimento..

Se qualcuno ha altre news o ha sperimentato soluz utili, è ben accetto!!

emo