Roland rs 70

  • camyrock86
  • Membro: Senior
  • Risp: 144
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 15  

21-07-10 16.17

Chi mi parla del roland rs 70? Non ho trovato granchè in giro nel forum. A me servirebbe un synth generalista con sufficiente qualità, una tavolozza sonora abbastanza ampia: insomma un synth entry level senza troppe pretese. Vorrei prenderlo, tra un pò, come primo synth, visto che costa relativemente poco. Fatevi avanti con le vostre opinioni: c'è qualcos'altro di più simile alle mie esigenze sempre su quella fascia di prezzo (300-350 euro)? emo
  • ugoredeljudo
  • Membro: Senior
  • Risp: 140
  • Loc: Carbonia-Iglesias
  • Thanks: 9  

21-07-10 16.51

Fondamentalmente la Roland RS-70 è una versione potenziata del Juno D, ma inferiore al Juno Di.

Se ti serve un synth generalista, senza troppe pretese e economico potrebbe fare al caso tuo.

Ora non mi viene in mente nulla da consigliarti di alternativo (magari usato).
  • camyrock86
  • Membro: Senior
  • Risp: 144
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 15  

21-07-10 17.41

Thank you!
  • MMDT
  • Membro: Expert
  • Risp: 1135
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 37  

21-07-10 18.15

x quel prezzo, è una tastiera che suona discretamente (ovviamente non superando i 350€). Io ho avuto una rs50, mi sono trovato bene, hai una buona gamma di suoni pronti, una discreta effettistica...e niente di più... Ovviamente diciamo che è una tastiera "intermedia" verso qualcosa di più....almeno x quanto mi riguarda....
  • doremi58
  • Membro: Expert
  • Risp: 1252
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

21-07-10 21.04

fondamentalmente è un rom player, cioè suona forme d'onda campionate sia di strumenti veri, sia di synth, con una vasta gamma di suoni dignitosi. Ma ha anche un sequencer e mi pare un arpeggiatore (se non erro), potrebbe essere definita una workstation economica. La cosa bella è che tutti i suoni possono essere editati facilmente tramite i potenziometri per l'inviluppo ed il filtro, comodissimo in live. E' molto leggera ma come tasti, secondo me, non è granchè. Nell'insieme è un buon strumento e pure economico.
ciao
  • MMDT
  • Membro: Expert
  • Risp: 1135
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 37  

21-07-10 21.39

ti dirò, per quanto costava l'rs, la tastiera era anche decente....considerando quanto ti fanno pagare ora un m60...o un M06 o un Tr e le tastiere che ti ritrovi sotto le dita....
Edited 21 Lug. 2010 19:39
  • franki
  • Membro: Expert
  • Risp: 917
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 95  

22-07-10 10.09

camyrock86 ha scritto:
Non ho trovato granchè in giro nel forum


No, ma su Rolandus.com puoi scaricare il manuale in inglese. Io lo avevo un pò studiato a suo tempo, ma essendo allora felice proprietario di una xp80, le differenze erano proprio mortificanti.
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2616
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

22-07-10 10.56

Non credo che la rs-70 abbia i suoni Juno (che sono derivati da Fantom).
Mi risulta che l'impronta dei suoni sia soprattutto riferita alla serie XV.
  • camyrock86
  • Membro: Senior
  • Risp: 144
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 15  

22-07-10 15.41

@ franki
camyrock86 ha scritto:
Non ho trovato granchè in giro nel forum


No, ma su Rolandus.com puoi scaricare il manuale in inglese. Io lo avevo un pò studiato a suo tempo, ma essendo allora felice proprietario di una xp80, le differenze erano proprio mortificanti.
In che senso mortificanti? A favore del xp80?
Si grazie avevo già scaricato il manuale ma volevo qualche opinione e magari se vi fossero alternative a questo synth per quella fascia di prezzo.
Edited 22 Lug. 2010 13:43
  • franki
  • Membro: Expert
  • Risp: 917
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 95  

22-07-10 17.57

Si, a favore dell'xp80. Tutte le volte che mi ponevo il problema di fare una cosa che sapevo di poter fare con l'xp80, leggevo attentamene il manuale e capivo che non si poteva. E' chiaro che parlo di funzionalità, del suono in sè non ho idea di come suoni, ma 300 - 350. euro mi sembra un prezzo vicino a tastiere ben più performanti quali appunto le roland serie xp.