Synth 37 tasti che faccia anche il caffè

  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2461
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

23-07-10 13.08

ciao
volevo sapere se esiste un synth a 37 tasti che abbia campioni e sintesi virtuale, una roba tipo nordwave per capirsi o blofeld ma + compatto, l'r3 fa questo? o i virus o altro..
grazie delle info, sto seriamente pensando di prendere un NE3 + un synth a 3 ottave tuttofare per le prove e situazioni small,
a 39 anni tornare sempre a casa con NS88 a spalla, NL a tracolla e i rack in mano mi fa un po' di tristezza a fine serataemo
  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

23-07-10 19.56

una v-machine, una tastiera master 37 tasti e steinberg Hypersonic o Halionsonic (appena uscito)

VMACHINE

se hai voglia di spendere un pacco di soldi... il Receptor al posto della Vmachine.


  • Sandokan

23-07-10 19.59

@ mao
una v-machine, una tastiera master 37 tasti e steinberg Hypersonic o Halionsonic (appena uscito)

VMACHINE

se hai voglia di spendere un pacco di soldi... il Receptor al posto della Vmachine.


Il Receptor non è un Synth... e non ha 73 tasti... anzi non li ha proprio! emo
Edited 23 Lug. 2010 17:59
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

23-07-10 20.18

L'R3 non mi ricordo avesse dei campioni, ma i suoni sono di rara potenza, anche se prettamente stile-synth.
Ho avuto anche la xiosynth 25, assolutamente niente male.... però non hanno assolutamente la versatilità in stile workstation.... a 37 tasti penso che non ne esistano.

Il Virus Indigo non lo ho mai provato ma da quel che ho sentito è una bestia!

Comunque io mi sento di consigliarti un bel paio di rack e due leggerissime master.... saresti comunque molto più leggero di come sei ora! Ovviamente se non vuoi avere dei synth puri ma suoni strings, piano, organi etc....

Altrimenti, come detto sopra, i nomi che ti posso fare in ordine nella mia personale top 3 sono: Virus Indigo, Novation K-Station, R3.
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

23-07-10 20.56

blofeld modulo con licenza sl
+ masterina in plastica a 3 ottave che vuoi di più
  • MMDT
  • Membro: Expert
  • Risp: 1135
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 37  

23-07-10 21.21

è uscito anche l'sh01 Gaia a 37 tasti....ancora non ho avuto l'occasione di provarlo, com'è?
  • Tokio94
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 36  

23-07-10 21.24

con un Nord Modular G2 non ci fai tutto? A patto di imparare ad usarlo...
Comunque anche io consiglio il Korg R3: campioni potentissim... poi smanetti su filtri, resonance, fx...
Per quello che costa è un vero affare...
  • gianfuzzi
  • Membro: Senior
  • Risp: 258
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 11  

24-07-10 00.44

waldorf mopho ? emo
  • MORPHEUS
  • Membro: Expert
  • Risp: 2527
  • Loc: Milano
  • Thanks: 295  

24-07-10 01.46

@ gianfuzzi
waldorf mopho ? emo

DSI mopho! emo
  • Juno_60
  • Membro: Guru
  • Risp: 5978
  • Loc: Udine
  • Thanks: 102  

24-07-10 13.49

@ mao
una v-machine, una tastiera master 37 tasti e steinberg Hypersonic o Halionsonic (appena uscito)

VMACHINE

se hai voglia di spendere un pacco di soldi... il Receptor al posto della Vmachine.


Ho dei grossi dubbi che Hypersonic possa girare decentemente su V-Machine, Halionsonic non ne parliamo nemmeno.

Marco
  • anonimo

24-07-10 14.54

@ gianfuzzi
waldorf mopho ? emo
Monofonico analogico? emo

Non credo che ci azzecchi...



Mi sa che l'unica è una masterina con pc, oppure un korg micro-x (se ti bastano 2 ottave) e un samplerino da collegarci via midi.
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2461
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

26-07-10 11.51

@ Tokio94
con un Nord Modular G2 non ci fai tutto? A patto di imparare ad usarlo...
Comunque anche io consiglio il Korg R3: campioni potentissim... poi smanetti su filtri, resonance, fx...
Per quello che costa è un vero affare...
ma quindi l'R3 gestisce anche campioni?
se è così è fatta, ma dalle specifiche non si capisce bene..
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

26-07-10 11.58

Se per "gestire i campioni" si intende avere tutte le funzioni di un tradizionale campionatore, che io sappia non esiste nessuna tastiera a 37 tasti in grado di "gestire i campioni" e che ha anche un virtual analog integrato.

La Korg R3, stando alle specifiche, è un synth virtual analog (con vocoder) il quale Oscillatore 1 può usare, oltre alle forme d'onda semplici, anche delle onde campionate presenti in ROM. Ma non carica campioni.

Il Nord Modular G2 non "gestisce i campioni".
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2461
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

26-07-10 13.33

grazie delle info, ma almeno gli strings efficaci mi servono quindi mi pare di capire che o blofeld o nordwave, quindi un minimo di 4 ottave, sapete come sono gli strings samples del blofeld??
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

26-07-10 17.20

Dantes ha scritto:
grazie delle info, ma almeno gli strings efficaci mi servono quindi mi pare di capire che o blofeld o nordwave, quindi un minimo di 4 ottave, sapete come sono gli strings samples del blofeld??

Come sono? boh, non si può dire.. ti ci devi un pò
applicare, non esistono al momento patch
preconfigurate per i samples.
Sul blofeld puoi caricare i sample waldorf
oppure puoi creare e/o importare samples da altre sorgenti,
ad esempio soundfonts. Una volta importati
i sample, il lavoro non è finito perchè devi creare
una patch che utilizza il sample come waveform,
ed applicarvi filtri, inviluppi, effetti e quant'altro per
farlo suonare come preferisci. Se fai suonare il sample
nudo e crudo, il risultato è ovviamente scadente.
Le possibilità sono enormi, ma purtroppo non è per chi
non ha tempo e/o voglia di smanettare.