Aggironatemi sui pc desktop

  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6032
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

23-07-10 22.44

Attualmente ho un PentiumVI 3Ghz,ram 2Gb a 133mhz,Window XP SP2, 2 HD sata ,scheda video radeon256mb e scheda audio PCI ESI Juli@ di cui sono molto soddisfatto.
Vorrei Rinnovare il Pc da usare sia per i Vsti che per internet, sono a digiuno da tempo sia per quanto riguarda i processori che per i sistemi operativi e la compatibilità verso i più comuni ed un pò datati Vsti di cui dispongo .
Vi faccio alcune domande ok ? emo
1) E' possibile installare ancora oggi sulle nuove motherboard le scede PCI? Posso quindi utilizzare la ESI Juli@?
2) Che processore e motherboard consigliate e quale scheda video ? Vorrei poter installare VSTi impegnativi come Ivory.
3) Quale sistema operativo? Se utilizzo Window7 ho compatibilità con i VSTi o è meglio restare su window XP?

thank emo

24-07-10 00.29

@ gig69
Attualmente ho un PentiumVI 3Ghz,ram 2Gb a 133mhz,Window XP SP2, 2 HD sata ,scheda video radeon256mb e scheda audio PCI ESI Juli@ di cui sono molto soddisfatto.
Vorrei Rinnovare il Pc da usare sia per i Vsti che per internet, sono a digiuno da tempo sia per quanto riguarda i processori che per i sistemi operativi e la compatibilità verso i più comuni ed un pò datati Vsti di cui dispongo .
Vi faccio alcune domande ok ? emo
1) E' possibile installare ancora oggi sulle nuove motherboard le scede PCI? Posso quindi utilizzare la ESI Juli@?
2) Che processore e motherboard consigliate e quale scheda video ? Vorrei poter installare VSTi impegnativi come Ivory.
3) Quale sistema operativo? Se utilizzo Window7 ho compatibilità con i VSTi o è meglio restare su window XP?

thank emo
ti rispondo, per quel che posso ;)
1) dipende dalle motherboard, suppongo. sulla mia, nonostante l' assenza di ps2 e IDE, ci sono gli slot pci, di qualsiasi formato. quindi si, aanche le schede madri moderne hanno le pci. ovviamente però prima controlla le specs!
2)io sono andato a naso, ho preso una intel dx58so, che ha tutto quel che mi può servire, anche se ovviamente c'è di meglio, qui lascio la parola ai più esperti. processori, io per buttarmi avanti ho preso un i7: non ci sono ancora praticamente programmi che sfruttino tutti gli 8 core (4 fisici + 4 "virtuali"), ma ci saranno.. indi per cui se puoi spendere qualcosina in più prendi quello, stai anche pure sui 920.. se vuoi fare il salto, vai sugli 8 core fisici, ma ti van via centinaia di euro solo per il processore!
3) boh, a me Windows 7 ultimate a 64 bit legge tutto, anche le fette di salame, so di alcuni che hanno (o hanno avuto) problemi, ma solo per la questione 64 bit o 32. vedi tu! alla fine della fiera, dipende dai vst, cerca di beccare qualcuno che usi dei vst che usi tu, con windows 7, e che ti sappia dire. personalmente non ne uso molti, giusto ezdrummer e symphonic choir, per lo più uso comunque suoni hardware.

ah, per la scheda video.. non so, se ti serve solo per l' audio, prendine una media, con 60 euro te la cavi (la mia motherboard non ha la vga integrata, ma magari a te può bastare un' eventuale integrata).
emo

edit: ti ho AGGIRONATO abbastanza? emoemoemo
Edited 23 Lug. 2010 22:40
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6032
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

24-07-10 02.33

Mi hai aggiornato? Mi hai traumatizzato ! emo
No no...non per colpa tua,anzi ti thankso, ma ...i7, 8 core,4 core, gestione a 32 o 64 bit! Porc..sono rimasto ai tempi del pentiumIV emo,ste nuove sigle sono arabo per me ! emo
Và bhè dai, vuol dire che necessito assolutamente di informarmi un pò su tutto a quanto pare, comunque, la preoccupazione maggiore era il sospetto che avessero mandato alle ortiche la PCI, almeno non devo cambiare scheda audio emo
PS, ho notato dopo il tread circa la compatibilità di Window7 con i Vsti,quindi questo tread può anche concludersi qui, grazieemo
emo