Qualità di reverbero della nord piano

  • noirsun
  • Membro: Senior
  • Risp: 464
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 5  

26-07-10 16.35

Ciao,
non so se qualcuno di voi possiede già il NORD PIANO (mio prossimo acquisto) o un NORD STAGE EX...
vorrei chiedervi:
Com'é la qualità dei reverberi NORD? Io pensavo di utilizzare un processore esterno già in mio possesso tipo LEXICON MX 400.

Grazie
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

26-07-10 16.45

in che contesto suoni?

perchè io lo ritengo piuttosto valido come riverbero...ma non così poco da portarmi un processore esterno
  • noirsun
  • Membro: Senior
  • Risp: 464
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 5  

26-07-10 17.01

Visto che sono prossimo ad acquistare un NORD PIANO e un VOICETONE CREATE XT della TC HELICON... sapendo che queste macchine hanno reverberi interni di buona qualità, non so se struttare i reverberi interni di queste macchine o esterni con il mio LEXICON MX 400.

L'utilizzo é prettamente live, anche se non disdegnerei registrare in presa diretta ciò che faccio.
Il mio é un genere stile CESARE CREMONINI (indicativamente...).
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

26-07-10 17.18

Anch'io sto x prendere un Nordpiano (a proposito, dove lo prendi? prezzo?) ma lo non userò sicuramente con il mio Lexicon PCM70 o LXP1, ritenendo il riverbero interno buono e comunque non tale da giustificare l'uso dei lexicon..
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

26-07-10 17.18

Io trovo che i riverberi del Nord Electro 3 siano molto buoni. Per lo meno non creano feedback strani. Aggiungere un riverbero esterno ha senso solo per quanto concerne la possibilità di editing.

  • noirsun
  • Membro: Senior
  • Risp: 464
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 5  

26-07-10 17.29

lo acquisterò tramite un utente di questo forum che ha un negozio si strumenti musicali on line... lo pagherò sui 1750/1800 € compreso di spedizione.

Quindi il mio unico pensiero é se i riverberi della VOICETONE CREATE XT (TC HELICON) siano così buoni da non utilizzare un processore esterno.
Edited 26 Lug. 2010 15:32
  • anonimo

27-08-10 22.59

@ noirsun
lo acquisterò tramite un utente di questo forum che ha un negozio si strumenti musicali on line... lo pagherò sui 1750/1800 € compreso di spedizione.

Quindi il mio unico pensiero é se i riverberi della VOICETONE CREATE XT (TC HELICON) siano così buoni da non utilizzare un processore esterno.
Edited 26 Lug. 2010 15:32
Siccome lo vorrei acquistare anche io, magari se questo utente mi contatta in pvt...emo