Consiglio piano digitale

  • icerazor
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

27-07-10 16.34

Salve ragazzi, sono nuovo mi sono iscritto per avere un consiglio.

Vorrei prendere un piano digitale, premetto che ho sempre suonato la tastiera ed ho una certa dimistichezza, solo che non ho mai studiato musica e vorrei cominciare per imparare il piano ad un certo livello.

Non vorrei spendere i soldi di un piano acustico e mi sono orientato per un digitale.

Mi piacciono tantissimo i suoni di piano della kawai ma sono rimasto anche impressionato da quelli del modulo della gem rp-x.

Ora sono indeciso se prendere un accoppiata tastiera pesata (se ne conoscete una decente ditemelo) + rack o prendere il kawai mp-5

Insomma il budget a mia disposizione è di circa 1000 euro ( e nel primo caso dovrei anche prendere un impianto acustico evidentemente)

CIao !
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

27-07-10 16.39

Ciao.
L'RPX se opportunamente programmato offre ottimi suoni di piano.
Il difficile e' reperirlo usato in qualto la Gem , purtroppo e' fallita.
Il Kawai e' sicuramente un'ottimo piano gigitale anche se ci sarebbe una valutazione importante da fare ?
Intendi utilizzarlo per un uso casalingo o per serate in live ?
IN quest'ultimo caso ci sarebbero diversi marchi che potrebbero entrare in una rosa da valutare.
Per qualita' , peso e prezzo....
Dicci tutto !
Benvenuto .
emo
  • icerazor
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

27-07-10 16.43

No niente live ne pianobar ehhehe
a me piace semplicemente la musica e me la godo in solitario a casa...

lo so che la gem è fallita ma attualmente in giro sul web qualcosa su quel rack si trova ancora e vabe mai disperare ormai con internet si trova di tutto.
grazie per il benvenuto.
  • simcat
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

27-07-10 18.16

Ciao, stessa identica mia situazione. Per quella cifra io ho acquistato un Roland RP201 (piano digitale con mobile, trovi un demo molto buono di un negozio tedesco su youtube) e ne sono molto contento.
Se cerchi nel forum trovi anche la discussione. Non ha la tastiera "super" della Roland, ma devo dire che come passaggio dalla tastiera può essere, sempre per la cifra economica, un ottimo acquisto.
E'chiaro che se la tua idea è di buttarti a capo fitto sullo studio "classico", ti serve da subito una tastiera ancora migliore, naturalmente spendendo di più.

Saluti e buona musica
  • icerazor
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

27-07-10 18.36

CARINO, ma per quel prezzo mi butterei sempre un Kawai, un es6 per esempio, che costa sui 1200 1300 che come sonorità (gusto mio) di piano mi piace di più.

Il mio dubbio è attualmente solo quello di prendere una tastiera midi pesata di buona qualità + rack della gem o il piano mc5 della kawai ( che è anche trasportabile, secondo me è sempre comodo poterla riporre da qualche parte in caso di non uso prolungato....poi cio i gatti a casa...sai come me lo combinano un piano in legno ? )

  • bian75
  • Membro: Senior
  • Risp: 313
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 14  

27-07-10 20.00

io domenica sono andato al concerto di daniele silvestri...
lui suonava qualche pezzo con la KORG SV1, e devo dire che aveva un suono sia di pianoforte acustico che di piano vintage davvero bello emo
  • icerazor
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

28-07-10 18.41

insomma nessuno sa dirmi se c'è una tastiera midi pesata decente ?
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

28-07-10 20.41

Perché di questo che ne pensi??? ... visto che parlavi di GEM. Ha anche ottimi suoni di strings e organo, nonche e-piano.

Ha pure i fader motorizzati! emo
  • anonimo

28-07-10 20.57

roland fp7 lo trovi usato a meno di 1000€ ottima tastiera (cosa fondamentale) e ottimo suono di piano e ci sono pure le casse :-)