Tablet scheda audio e tastiera pianobar

  • nick10
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

27-07-10 22.41

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno dei vostri consigli x acquistare l'attrezzatura x pianobar live. Vi spiego anzitutto:sono un pianista vorrei fare pianobar usando una tastiera muta midi possibilmente a 88 tasti (+ leggera possibile!) collegata ad un pc (o mac, basta che sia portatile, sto pensando ad un tablet asus o hp, se ne avete altri da consigliare bene) e ad un'ottima scheda audio professione(le migliori, magari con una gamma di scelta).Usando basi midi precedentemente modificate tramite banchi di suoni x renderle acusticamente vere e proprie basi professionali, ed un software x leggere lo spartito e le parole(karaoke) sul tablet, io suonerei una traccia dal vivo tramite la tastiera muta collegata ai suoni della base midi presente nel tablet. Il problema è che io non sono esperto di tutte queste cose (uscite midi porte che deve avere la scheda audio e il pc ecc.) per cui avrei bisogno dei vostri consigli x un "pacchetto completo" di acquisto. Una cosa fondamentale é poi la "praticità" la facilità di utilizzo sia sul piano tecnico (modifica basi midi ad esempio) sia su quello "fisico" di portabilità. Ovviamente anche sul versante software necessito del vostro aiuto x trovare un programma semplice professionale e anche veloce (nn posso perdere troppo tempo su ogni singola base, ovvio!)per modificare le tracce midi con i banchi di suoni (a proposito quali suoni mi consigliate?). Spero di essere stato abbastanza chiaro e vi ringrazio fin d'ora x tutti i vostri consigli
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

27-07-10 23.19

nick10 ha scritto:
Usando basi midi precedentemente modificate tramite banchi di suoni x renderle acusticamente vere e proprie basi professionali

non fattibile, a meno di tramutarle in audio.