Ventilator + a100

  • damdam
  • Membro: Guest
  • Risp: 137
  • Loc: Verona
  • Thanks: 3  

28-07-10 12.35

domanda: se io esco dall' uscita jack sul mio A100, passo dal ventilator e rientro nell' amplificazione dell' hammond.....Quali possono essere i problemi per questo tipo di collegamento ?
So' di un organista che usava questo sistema con un a100 con rotosphere.

  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

28-07-10 12.52

Innanzitutto dovresti avere l'uscita line out col potenziometro, perché il segnale prelevato direttamente dall'AO28 potrebbe essere troppo elevato per l'ingresso del Ventilator, e male che vada senti sempre tutto distorto (in clip digitale, che non è bello come la distorsione simulata).

Comunque l'amplificazione interna dell'A100 non è Hi-Fi "full range", è un'amplificazione "da organo", quindi ha una risposta in frequenza tutta sua, e soprattutto molto chiusa. Non ho provato, ma immagino che alla fine otterrai un suono molto cupo e sicuramente lontano da quello che è il suono di un vero Leslie. Oltre tutto, sarà monofonico.

Credo non convenga questo collegamento... A meno ché tu non voglia sostituire l'amplificazione interna dell'A100 con un ampli hi-fi stereo e due coni full-range emo
  • damdam
  • Membro: Guest
  • Risp: 137
  • Loc: Verona
  • Thanks: 3  

29-07-10 11.10

grazie zio...nel caso volessi usare l' hammond di notte senza disturbare i vicini potrei usare solo la simulazione leslie del tuo vb3 potendo ascoltarmelo in cuffia?
Logicamete sono in possesso di pc portatile e scheda esterna usb presonus....