Problema korg m3

  • gipromusic
  • Membro: Guest
  • Risp: 33
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

28-07-10 21.18

Un saluto a tutti :P .....vi chiedo se anche a voi il Korg m3 fa questo per me problema....
Se tieni premuto qualsiasi tasto senza rilasciarlo e tenti di cambiare prog. si sente la nota pigiata e cambia effettistica del prog selezionato.
E' cosi anche per voi .In pratica non blocca la nota al cambiare di prog. emo
Con le combination non lo fa.emoemoemoemo
Grazie.
  • anonimo

28-07-10 23.37

@ gipromusic
Un saluto a tutti :P .....vi chiedo se anche a voi il Korg m3 fa questo per me problema....
Se tieni premuto qualsiasi tasto senza rilasciarlo e tenti di cambiare prog. si sente la nota pigiata e cambia effettistica del prog selezionato.
E' cosi anche per voi .In pratica non blocca la nota al cambiare di prog. emo
Con le combination non lo fa.emoemoemoemo
Grazie.
è normale, la mia M50 (stesso OS dell'M3) anche fa così.
Praticamente quello che senti è: nella modalità Prog la nota che viene tenuta uguale a prima ma con gli effetti del nuovo program
nella combi, invece, svanisce tutto.
E' normale.
Mi sembra che invece altre marche, come la Kurzweil (non vorrei sbagliarmi) mantengano sia nei suoni singoli che nelle combinazioni il suono così com'era prima.
Se non ti piace lo stacco impressionante tra le due combi basta che dai un po' di riverbero da fuori (pedalino o dal mixer).
Ciao!!emo
  • gipromusic
  • Membro: Guest
  • Risp: 33
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

28-07-10 23.53

@ anonimo
è normale, la mia M50 (stesso OS dell'M3) anche fa così.
Praticamente quello che senti è: nella modalità Prog la nota che viene tenuta uguale a prima ma con gli effetti del nuovo program
nella combi, invece, svanisce tutto.
E' normale.
Mi sembra che invece altre marche, come la Kurzweil (non vorrei sbagliarmi) mantengano sia nei suoni singoli che nelle combinazioni il suono così com'era prima.
Se non ti piace lo stacco impressionante tra le due combi basta che dai un po' di riverbero da fuori (pedalino o dal mixer).
Ciao!!emo
Grazie mille emo
Credevo che era un bug del sistema operativo.....ero abituato con il Korg Trinity e Motif ES ..
Saluti.
  • damyceck
  • Membro: Senior
  • Risp: 253
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 10  

29-07-10 01.55

Io ti consiglierei di usare le combi con la procedura descritta da Damiwild.
Cerca nel forum...troverai tutto ciò che ti serve per cambiare fino a 4 gruppi di program su 4 canali midi diversi
senza sentire stacchi. Gli effetti vengono condivisi da tutti e 4 i canali midi.

Ciao