Disturbo durante utilizzo vst

  • alloguitar
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 0  

29-07-10 15.20

Salve a tutti...
il mio problema è questo: quando utilizzo dei vst (pianoteq, kontakt, hauptwerk...) a volte sento in cuffia un disturbo tipo gracchio che dura per 3/4 secondi...lo sento anche quando riascolto la traccia registrata, ma questo scompare quando passo la traccia...probabilmente è qualche problema nel settaggio della scheda (M-Audio Fast Track Pro)...chi mi può aiutare???

Ringrazio anticipatamente
Alloguitar
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

29-07-10 15.24

A quanto tieni la latenza?
  • Hendrix
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Verona
  • Thanks: 7  

29-07-10 15.49

lo senti anche quando non usi vst?

in questo caso potrebbe essere sintomo della cuffia che se ne sta andando causa saldature
interne ossidate...
  • alloguitar
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 0  

29-07-10 19.39

non lo sento durante altri ascolti...solo quando utilizzo i vst...e la latenza è sui 256...non capisco cosa possa essere...
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

29-07-10 19.40

prova ad alzarla un pochino. la colonnina della cpu sulla barra trasporto (rossa, sulla sinistra) che indica?
  • alloguitar
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 0  

02-09-10 12.27

La cpu non è per niente sforzata...la barra che indica quanto lavora sale soltanto quando ci sono i clip e sale a "ritmo di clip"...il che significa, mi pare, che non sia la cpu...
I disturbi arrivano sempre ogni minuti...regolarmente (secondo più secondo meno)...però sono fastidiosi soprattutto se uno è molto concentrato a suonare...come posso fare????

La latenza è a 512 ora...ho provato ad alzarla ma niente!!...è forse il mio win7 a 64bit che non lavora bene con la scheda che al massimo lavora con 24 bit???

grazie...
  • anonimo

02-09-10 13.08

" I disturbi arrivano regolarmente ogni tot minuti":

Antivirus?
Linea internet? Magari wireless?
Risparmio energetico?
Qualsiasi utility che a cadenza regolare attivi/disattivi o faccia un check del sistema o dei dischi?
Salvaschermo?
Backup automatico?
Chiavetta di autenticazione che ogni tot controlla che il vst sia originale?

Tutte eventualita' da scartare prima di entrare nel merito specifico del vst, sul quale non so darti ragguagli. Ma sono spesso origine di disturbi intermittenti su qualsiasi programma e computer.