Problemi di accordatura

  • zanzare87
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Verona
  • Thanks: 0  

30-07-10 23.12

Per la mia gioia ho comprato ciò che quasi tutti i tastieristi vogliono.. Cioè un MOOG! il moog in questione è il Little phatty stage edition. Fino qua non ci sono problemi, lo lasciamo scaldare perchè d'inverno il signorino è sensibile, usiamo il famoso sistema di tuning mode del quale è dotato, ma il suono non è mai perfettamente accordato in più se devi fare degli assoli sopra un accompagnamento ben definito la cosa si sente eccome.. io sono un ignorante in questo campo e chiedo un aiuto per trovare passatemi il termine.. l'accordatura perfetta.. e se ci sono altri parametri che influenzano l'accordatura quali sono e cosa potrei sbagliare per causare questa cosa sgradevole.. Grazie a tutti in anticipo!! aiutatemi!!emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

30-07-10 23.40

ciao,

io ho il LP versione II, ho riscontrato lo stesso problema, dopo qualche settimana di inutilizzo (lo tenevo proprio sotto la finestra che tengo aperta anche in inverno).

effettivamente il cicciottello è parecchio sensibile al caldo/freddo/umidità emoemo

c'è la procedura di calibrazione degli oscillatori che riporta tutto alla normalità.
è descritta passo passo sul manuale di istruzioni, un pò laboriosa ma funziona.

mi sa che dovrò rifarla di nuovo perchè ora il LP è da un mese SOTTO lo split del condizionatore a casa di mia mamma (in attesa della conclusione dei lavori/trasloco in casa nuova).....
  • trivial105
  • Membro: Expert
  • Risp: 1614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 83  

31-07-10 14.30

marcoballa ha scritto:
(lo tenevo proprio sotto la finestra che tengo aperta anche in inverno).


marcoballa ha scritto:
è da un mese SOTTO lo split del condizionatore a casa di mia mamma


certo che i posti li scegli davvero col lanternino....

povero lp emo