Collegare ipod tramite midi alla korg m50

  • serjt91
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 0  

05-08-10 03.07

Ciao a tutti!
Volevo chiedervi è possibile collegare il mio ipod touch alla Korg in maniera che in uscita ho sia il suono dell'ipod e sia quello della tastiera. è possibile tramite cavo midiemo oppure c'è qualche altro modo?
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

05-08-10 03.30

emoemo

05-08-10 04.11

Suppongo che utilizzi l'iPod come riproduttore di MP3.
L'MP3 è un formato audio!

Se la tua M50 ha degli ingressi audio potrai collegarci l'uscita dell'iPOD.

Diversamente un mixer dove collegare le uscite audio della M50 e quelle dell'iPod produce il medesimo risultato.

Ciao
Roberto
  • metallo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2051
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

05-08-10 12.51

Non e' vero, l'ipod e' anche midi.

http://line6.com/midimobilizer/

05-08-10 13.49

@ metallo
Non e' vero, l'ipod e' anche midi.

http://line6.com/midimobilizer/
Quell'interfaccia non c'entra nulla con gli MP3 che si possono caricare nell'ipod....emo
  • metallo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2051
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

05-08-10 14.02

Gli MP3 di cui parli non c'entrano nulla con il topic.
Serjt91 parlava di collegamento midi tra ipod e korg...cosa c'entrano gli mp3 di cui parli?emo
  • anonimo

05-08-10 14.13

@ serjt91
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi è possibile collegare il mio ipod touch alla Korg in maniera che in uscita ho sia il suono dell'ipod e sia quello della tastiera. è possibile tramite cavo midiemo oppure c'è qualche altro modo?
i cavi midi non trasportano suono
  • kyma1999

05-08-10 14.26

esattamente, il midi è uno standard che trasporta messaggi digitali di informazione, ossia "seleziona questa locazione di memoria (program change), suona la nota C3 con 100 di velocity, etc..."

non puo gestire alcuna forma di audio digitalizzato.

se IPOD ha l'interfaccia midi lo potresti collegare alla M50 usandola come master, e usando iPod come una sorta di "expander", o synth....ma non puoi fare quello che chiedi tu assolutamente.

05-08-10 16.13

@ metallo
Gli MP3 di cui parli non c'entrano nulla con il topic.
Serjt91 parlava di collegamento midi tra ipod e korg...cosa c'entrano gli mp3 di cui parli?emo
Sertj91 vuoloe fare uscire il --suono dell'ipod-- e della tastiera contemporaneamente, alla luce del fatto che il midi è un comando e non un suono davo per scontato che l'utente parlasse di formato audio e non di midi.

Detto questo mi sembra logico pensare che Sertj91 volesse semplicemete inserire dei formati audio standard nell'ipod e suonarci in merge con la tastiera -semplice semplice-.

Ecco, questo non si può fare, tuttavia passare da un mixer è altrettanto semplice.
  • serjt91
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 0  

06-08-10 03.41

beh effettivamente mi sa che è più semplice collegarmo al mixer!emo
volevo usare bebot sull'ipod che è un synt virtualeemo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

06-08-10 03.47

Come ti è stato detto, la tua unica strada è un mixer...
emo