Consiglio per un nuovo mixer

  • thepianist
  • Membro: Guest
  • Risp: 125
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 6  

08-08-10 20.18

stupito dalle risposte che ho ricevuto nei miei precedenti post, chiedo di nuovo l'aiuto a Voi titani ;)

parliamo di mixer e nella fattispecie di midas, soundcraft e allen heat

io suono con un orchestra di musica da ballo (dal liscio agli anni 60 /70/80) e sono orgoglioso di dire che siamo 6 elementi che suono tutto dal vivo, alla faccia dei grossi che fanno finta anche di presentare (vabbè, discorso a parte).

mi interessa un mixer di fascia "seria" attorno ai 5000 € di budget ...esigenze sono qualità dei pre, buon eq semiparametrico a 2 bande, 3 soli monitor da palco ( gli altri strumentisti ascoltano il generale via iem ) e circa 32 canali. attualmente ho un montarbo 754 o 732 (32 canali, senza gruppi, senza filtro sotto gli 80 hz) senza inversione di fase.....in pratica facile da usare, ma a detta del fonico (che con noi fa qualche data di tanto in tanto), con scarse possibilità di azioni correttive.

candidati al mio test sono midas venice 320
soundcraft gb 4 32 ch
allen heat gl 2800 320 o eventualmente anche il piccolo gl 2400 sempre 32 ch

premessa.....se avevo 15.000 / 20.000 da spendere solo nel mixer, probabilmente non facevo il fisarmonicista e tastierista in una orchestra come secondo lavoro.....

tutto questo rinnovo anche in previsione di acquisto di un pa nuovo stile nexò serie alpha e o rcf tt (attualmente abbiamo un montarbo w22 + sub sa215, troppo poco profondi per certe date)

Ho trovato opinioni discordanti circa il maidas, dicono che si vuole un buon prodotto si deve andare almeno sul siena...e vabbè
soundcraft ne parlano tutti bene
allen heat gldicono pure bene....voi che ne pensate, e mi rivolto in particolare a chi li possiede questi piccoli gioielli....

grazie ragazzi!
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

09-08-10 11.25

Escludi a priori mixer digitali,
c'è qualche motivo in particolare?
  • thepianist
  • Membro: Guest
  • Risp: 125
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 6  

09-08-10 14.56

non li escludo a priori, pero' ne converrai con me che avere 32 slide li a disposizione son troppo comodi....avere i singoli meter bridge di tutti i canali è comodo soprattutto per delle persone che suonano senza fonico.....durante la serata (pur essendo il nostro palco molto silenzioso, avendo gli iem ) purtroppo la praticità di un analogico diventa fattore preferenziale per un eventuale rientro di frequenza etc etc..... a quanto ne so c'è lo yamaha ls9 che ha 32 slide li a disposizione....pero' siamo veramente fuori come budget!
  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

09-08-10 20.03

thepianist ha scritto:
io suono con un orchestra di musica da ballo (dal liscio agli anni 60 /70/80) e sono orgoglioso di dire che siamo 6 elementi che suono tutto dal vivo, alla faccia dei grossi che fanno finta anche di presentare (vabbè, discorso a parte).

emo
Non so consigliarti nessun mixer di quelle dimensioni, mi dispiace, però amico ti do un thanks e mi congratulo con voi, perchè siamo rimasti in pochi a suonare tutto dal vivo, una specie ormai in via d'estinzione, che però a differenza degli animali, nessuno ci protegge.
emo
Scusate l'OT