Caricare librerie in Apple mainstage 2 , come ?

  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1970
  • Loc: Torino
  • Thanks: 29  

10-08-10 01.25

Coòe da titolo, chiedo a voi possessori come si fà a caricare una libreria come omnisphere o absynth in mainstage 2 ?
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

10-08-10 02.20

Ehm... emo
Hai un crakkone senza plug-in AU? emo
In tal caso sarebbe impossibile.
Ergo procurati un crakkone fatto meglio con anche il file .component emo

Se invece sei in regola emo quando selezioni il plug-in in ingresso della channel strip vai in fondo alla lista in AU instruments (o cosa simile) e selezioni il tuo software
Edited 10 Ago. 2010 0:21
  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1970
  • Loc: Torino
  • Thanks: 29  

11-08-10 18.02

NON riesco a trovare le altre liberie ( omnisphere, absynth, ecc. ) in mainstage, niente da fare mi dite dettagliatamente come si fà, per favore ?
  • Ginoquad
  • Membro: Senior
  • Risp: 398
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 37  

11-08-10 18.17

Omnisphere non è una libreria. E' uno strumento virtuale che, dopo averlo acquistato, lo si installa. Quindi, al primo utilizzo com Mainstage, Logic o altro Host, lo si autorizza e lo si usa. Semplice!! :-)
Edited 11 Ago. 2010 16:17
  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1970
  • Loc: Torino
  • Thanks: 29  

13-08-10 21.39

si, ma come si fà ad aprire omnisphere o kontakt in mainstage ? Non mi compaiono da nussuna parte nel mainstage
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

13-08-10 23.00

Scusa Calav porta pazienza ma mi pare che qui o tu non hai nemmeno la più pallida idea di come è costituita una channel strip in Logc/Mainstage oppure chiaramente, come già ti avevo fatto notare, ti manca proprio il file .component nella cartella Libreria/Audio/Plug-ins/Component.

Io vado più per la seconda ipotesi altrimenti davvero ci fai un pò una figuraccia emo

Come è stato correttamente precisato, omnisphere piuttosto che Kontakt non sono semplici librerie di suoni che dovresti caricare dentro EXS24II, ma sono veri e propri plug-ins di terze parti che funzionano tale e quale a qualsiasi software instruments del pacchetto Apple, solo che lo trovi in fondo al menu a tendina che compare quando clicchi sul rettangolino dell'input della channel strip. Stanno dentro al menu AU INSTRUMENTS alla voce relativa alla marca del software che cerchi, quindi Spectrasonic per uno, Native Instruments l'altro.

Se nella cartella che ti ho indicato effettivamente ci stanno, prova a copiare i files .component e vai in: tua cartella home/Libreria/Audio/Plug-ins/Component e schiaffaceli dentro!

Altrimenti reinstalla tutto quanto

Più di così davvero non c'è nulla da fare, significherebbe che al crakkone manca proprio il file in questione emo
Edited 13 Ago. 2010 21:02