Crumar Multiman orchestrator

  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

10-08-10 17.24

Questa è la prima "tastiera" che ho suonato, prestatami da un cugino.
Ero piccolo emo , quindi non sapevo bene cosa avessi sotto mano. A me sembrava piuttosto scarsa allora, ma adesso con più testa ed esperienza, mi sembra che gli string non fossero poi male, e in alcuni contesti farebbero la loro figura.

qui
e qui

Che ne pensate? emo
Edited 10 Ago. 2010 15:55
  • vscrivan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1202
  • Loc: Parma
  • Thanks: 114  

10-08-10 18.16

e' una 'string machine' combinata a piano elettrico, evoluzione tutta italiana delle famose arp/eminent 'solina', arp 'omni' e di altre analog strings degli anni '70.
Tralasciando la sezione 'piano', a me personalmente queste analog strings piacciono tantissimo, insieme al crumar performer, siel orchestra, logan string melody, etc. etc
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

10-08-10 19.02

Bellissima la demo su vinile!!!! emoemoemoemoemo

Come ti capisco, caro Markelly, come ti capisco... io rimpiango il mio Crumar Trilogy... emo

E comunque anch'io resto affascinato dalla sonorità delle macchine citate dal buon Vscrivan...

Hanno suoni che all'epoca parevano mediocri se non orribili (ma non c'era altro) e che invece oggi si cerca di riprodurre con maniacale sforzo... (per certi generi musicali, ovvio)...
emo

Edited 10 Ago. 2010 17:03
  • ermusicista
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 20  

10-08-10 19.11

sull oasis ci puoi caricARE I MULTISAMPLE, SIA DEL PERFORMER CHE DEL MULTIMAN.....
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

10-08-10 19.26

@ ermusicista
sull oasis ci puoi caricARE I MULTISAMPLE, SIA DEL PERFORMER CHE DEL MULTIMAN.....
Già, ma non è la stessa cosa... emo
Tu hai i multisamples citati?
emo
  • ermusicista
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 20  

10-08-10 19.28

cerca in rete, lo so che non suonano uguali ma con un oasis ci avvicini parecchio......io li facevo suonare a un motif, ed erano divini
Edited 10 Ago. 2010 17:29
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

10-08-10 19.37

@ ermusicista
cerca in rete, lo so che non suonano uguali ma con un oasis ci avvicini parecchio......io li facevo suonare a un motif, ed erano divini
Edited 10 Ago. 2010 17:29
emo grazie, comunque non è difficile arrivare a certe sonorità con le sintesi della bara... emo
personalmente, molti suoni simili di vintage strings li ho ottenuti dalla LAC-1, sfruttando il Polysix su entrambe gli oscillatori e filtrandolo di volta in volta in strane combinazioni di ampli/flanger/phaser ed effetti vari...
emo
Edited 10 Ago. 2010 17:39
  • anonimo

10-08-10 19.47

la prima tastiera e stata una bontempi dotata di ventola nella parte inferiore, se non ricordo male con il saldatore ho pure incollato alcuni tasti emo la seconda è stata questa presa usata da un amico di mio fratello farfisa fortunatamente poi è arrivato un pianoforte a noleggio
Edited 10 Ago. 2010 17:47
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

10-08-10 20.01

superbaffone ha scritto:
la seconda è stata questa presa usata da un amico di mio fratello farfisa

che bella, hanno sempre il loro fascino... emo



Comunque se volete parlare della vostra prima tastiera/synth era stato aperto tempo fa un apposito topic...
(che però ora non trovo... emo) Urgh!
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

11-08-10 00.33

Un mitoemo riuscii ad avere la versione Multiman S-II, per poco tempo, dopo l'Elka Rhapsody.

Gli archi e i brass erano superlativi (per il tempo ovviamente)
Ricordo anche il piano, davvero lassativoemo

Che tenerezzaemo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

11-08-10 01.19

am0 ha scritto:
Ricordo anche il piano, davvero lassativoemo

se aveva quell'effetto, oggi sarebbe un successone: con tutta la stitichezza creativa che c'è in giro... emo