Polifonia piano master e vst

  • anonimo

13-08-10 00.14

Ciao Ragazzi,

Interrompo le vostre ferie sperando che voi competenti leggiate il forum per presentarmi e porvi un interrogativo. Mi chiamo Antonio sono un pianista classico/jazz e ho esigenza per i live di un piano digitale con dei suoni impeccabili. Ho ascoltato i piani della eastwest quantum leap pianos e me ne sono letteralmente innamorato! Vorrei interfacciare i quantum leap pianos con il mio Korg Sp 250 il quale è un piano digitale modesto (fa il suo dovere considerando che ho anche fantom G8 e schimmel acustico) ed ecco il mio dilemma : La polifonia del Sp250 è 60 questo vuol dire che i vst collegati avranno una polifonia max di 60 voci oppure non c'entra nulla ?? . Lo so la domanda è banale ma sono davvero a digiuno dell'argomento!

Grazie di cuore a chi mi risponderà
Buona musica
Ant.
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

13-08-10 00.23

ciao! Ti confermo che il discorso di 60 note di polifonia del korg non c'entra niente con la polifonia effettiva che avrai utilizzando il VST. Devi vedere il vst in questione quanta polifonia ha, ma non credo abbia limitazioni importanti a riguardo, come tutti i vst quindi tranquillo! emo
  • nahahymna
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Varese
  • Thanks: 45  

13-08-10 00.46

teoricamente un VST potrebbe avere polifonia infinita... poi dipende da com'è programmato ma spesso è possibile scegliere quante note di polifonia assegnare a un VST... in ogni caso non c'entra con la polifonia della tua prestatasti emo
  • anonimo

13-08-10 01.07

il korg 250 ha un brutto suono di piano ma ha una bella tastiera con scappamento, unico dubbio vedere come gestisce la dinamica via midi non tutte le tastiere funzionano bene soprattutto quelle datate.
  • anonimo

13-08-10 12.45

Ciao ragazzi,

Grazie a tutti per le risposte ! Mi sa che prima faccio qualche prova e puoi mi muovo per l'acquistoemo

Buona Musica