Info su plug in o software per effetto srs wow

  • Maylord
  • Membro: Guest
  • Risp: 68
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 1  

14-08-10 05.08


Ciao a tutti! emo

Ho alcuni pezzi che ho registrato, sono in file wave.

Quando li riproduco su windows media player, nelle caratteristiche avanzate imposto l'effetto Srs Wow a poco meno della metà in modo da avere un suono più "ampio"...

Mi chiedevo...c'è un vst o qualche software che permetta di aggiungere questo tipo di effetto nella traccia audio in modo che pur avendo disattivato l' Srs Wow su windows media player o riproducendolo con altri player si senta ugualmente questo effetto di "ampiezza" ?

In modo tale che il brano si senta su tutte le piattaforme ( stereo, computer, mp3 ecc) sempre uguale?

Ho provato a smanettare con audacity ma pare non ci siano opzioni per modificare questo parametro.

Grazie in anticipo

Saluti
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 937
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

14-08-10 17.46

Maylord ha scritto:
Ciao a tutti! emo

Ho alcuni pezzi che ho registrato, sono in file wave.

Quando li riproduco su windows media player, nelle caratteristiche avanzate imposto l'effetto Srs Wow a poco meno della metà in modo da avere un suono più "ampio"...

Mi chiedevo...c'è un vst o qualche software che permetta di aggiungere questo tipo di effetto nella traccia audio in modo che pur avendo disattivato l' Srs Wow su windows media player o riproducendolo con altri player si senta ugualmente questo effetto di "ampiezza" ?


Immagino che l'effetto sia uno "stereo imager" o "spatializer" che aumenta l'ampiezza del fronte stereo percepito dando così un'immagine più ampia.
Una breve ricerca su KVR penso possa darti qualche risultato buono in ambito VST (utilizzabili come plug in anche da Audacity).

Maylord ha scritto:
In modo tale che il brano si senta su tutte le piattaforme ( stereo, computer, mp3 ecc) sempre uguale?


Qui non capisco cosa tu intenda con "sempre uguale", se intendi con "stessa resa" su ascolti diversi temo che entriamo nel campo nel mastering ... e non ti basterà un semplice plug in VST per avere questi risultati.

  • Maylord
  • Membro: Guest
  • Risp: 68
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 1  

14-08-10 19.26

Ciao grazie mille per la risposta!

mmm forse mi sono spiegato male emo

per quanto riguarda le piattaforme era semplicemente da esempio per far capire che l'effetto volevo applicarlo al brano definitivamente

Audacity pare non mi legga i vst, una soluzione alternativa potrebbe essere questa?

Apro cubase, importo la traccia audio, aggiungo il vst che mi da questo effetto, regolo l'effetto a mio piacimento e poi esporto nuovamente in wave?

Grazie emo
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 937
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

14-08-10 20.30

Audacity può utilizzare VST attraverso il modulo opzionale VST enabler

Una volta caricato il VST, applichi l'effetto all'intero wav quindi esporti il risultato finale.
Edited 14 Ago. 2010 18:31
  • Maylord
  • Membro: Guest
  • Risp: 68
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 1  

15-08-10 00.46


Grazie mille!

gentilissimo emo