Hypersonic 2 non funziona con windows 7

  • ginmartin
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 5  

15-08-10 21.27

Ho sostituito sul mio pc windows xp con la versione windows 7. Ho cercato di reinstallare l'Hypersonic 2 ma quando lo lancio mi esce un messaggio "plugin not found" e il programma non parte. Premetto che lo stesso programma l'ho installato sul portatile con windows xp e funziona perfettamente.
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

16-08-10 00.34

Hai provato ad installarlo in modalita' compatibile?
  • ginmartin
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 5  

16-08-10 13.00

Ho provato sia in modalità pack 2 che 3, senza sortire effetto. Chissà perché.
Resto in attesa di qualche altro suggerimento.
  • fusionman
  • Membro: Expert
  • Risp: 944
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 67  

16-08-10 13.30

Intanto, per rincuorarti, ti dico che su win 7 funziona perchè lo uso io su tale sistema.
Evidentemente il problema è qualche altra cosa.
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

16-08-10 13.36

windows 7 va alla grande, se parliamo di programmi acquistati regolarmente!!!emo
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6032
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

16-08-10 15.54

@ Parsifal
windows 7 va alla grande, se parliamo di programmi acquistati regolarmente!!!emo
Ahia, Ok,allora lascio la scheda audio sul Pc con XP e prendo un nuovo Pc win7 solo per internet emo
  • anonimo

16-08-10 16.29

Di che versione stiamo parlando?
x86 (32bit) o x64 (64bit) ?

Perchè sulla x86 (32bit) Hypersonic 2 gira alla grande perchè lo uso io ..... mentre sulla x64 avrai problemi con i driver per la chiavetta che contiene la licenza per farlo girare ... visto che ti serviranno i driver appositi per s.o. a 64 bit.

Plug-in not found significa che probabilmente l'host che stai usando va a pescare i plug-in in una cartella diversa da quella nella quale è stato installato.
Prova a lanciarlo in "Stand-alone" e vedi se parte così ...
... se così parte e dentro l'host non parte, copia la dll di hypersonic nella cartella VSTPLUGIN dentro "Programmi/steinberg" o qualunque sia la cartella di default del tuo host.
In alternativa puoi "aggiungere" la cartella di hypersonic dalle opzioni di cubase.

Credo proprio di meritarmi un "thanks" !

Ciao dal Fox !
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6032
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

16-08-10 22.10

@ anonimo
Di che versione stiamo parlando?
x86 (32bit) o x64 (64bit) ?

Perchè sulla x86 (32bit) Hypersonic 2 gira alla grande perchè lo uso io ..... mentre sulla x64 avrai problemi con i driver per la chiavetta che contiene la licenza per farlo girare ... visto che ti serviranno i driver appositi per s.o. a 64 bit.

Plug-in not found significa che probabilmente l'host che stai usando va a pescare i plug-in in una cartella diversa da quella nella quale è stato installato.
Prova a lanciarlo in "Stand-alone" e vedi se parte così ...
... se così parte e dentro l'host non parte, copia la dll di hypersonic nella cartella VSTPLUGIN dentro "Programmi/steinberg" o qualunque sia la cartella di default del tuo host.
In alternativa puoi "aggiungere" la cartella di hypersonic dalle opzioni di cubase.

Credo proprio di meritarmi un "thanks" !

Ciao dal Fox !
Ciao Fox, la chiavetta H20 continua a funzionare anche su W7, se sì su quale versione di W7?
Quali sono le differenze in generale tra x86 e x64?
thank :-)
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

16-08-10 22.26

gig69 ha scritto:
la chiavetta H20 continua a funzionare anche su W7

la ...chiavetta H2O a casa mia si chiama crack emo
  • anonimo

17-08-10 01.53

Tutto ciò che gira su Vista, gira anche su Seven.
Come ho già detto io mi sono installato 2 Seven Ultimate, una x86 per la partizione musica e una x64 per la partizione lavoro.

In questo modo mi godo tutta la compatibilità dei miei Vst/host/Schede audio a 32 bit ... e chi se ne frega se mi girano solo 3.75 giga di Ram su 4 ... io ci devo solo suonare in sala prove... mica farci registrazioni ultra-professionali!

E mi godo la potenza dei 64 Bit su Photoshop, Office 2010 ... e company.

Le risposte alle tue domande sono:
1) Non vi sono motivi per i quali un driver x86 non debba funzionare su W7. Quindi anche il driver di cui parli girerà tranquillamente. Per motivi di licenza acquistata, io uso la "ultimate".
2) Le differenze in generale tra le 2 versioni sono la quantità di memoria utilizzata e l'accesso al processore. In pratica: su applicazioni 32bit non noti nessuna differenza. Su applicazioni 64bit la differenza la noti in termini di "prestazioni". Il mio photoshop 64bit apre circa 2 foto al secondo da 8 mpixel ... in un portatile di 3-4 anni fa... Il Cs2 ci metteva almeno il doppio.

Ciao dal Fox!
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6032
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

17-08-10 16.18

@ barbetta57
gig69 ha scritto:
la chiavetta H20 continua a funzionare anche su W7

la ...chiavetta H2O a casa mia si chiama crack emo
Anche a casa mia, a "casa" appunto emo
  • Juno_60
  • Membro: Guru
  • Risp: 5978
  • Loc: Udine
  • Thanks: 102  

17-08-10 16.35

E' vietato parlare di software crackati sul forum. Ultimamente c'è decisamente troppa tolleranza sull'argomento emo

Marco
  • anonimo

18-08-10 01.19

Personalmente non ho mai fatto espliciti richiami a cose contrarie al regolamento...
... effettivamente si sta calcando un pò troppo la mano...
... Basta solo provare e riprovare e (ripeto) TUTTO quello che è certificato per Vista e (quasi tutto) per XP girerà in un modo o nell'altro su Seven x86 senza nessun tipo di problema.

Ciao dal Fox.
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6032
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

18-08-10 03.44

@ Juno_60
E' vietato parlare di software crackati sul forum. Ultimamente c'è decisamente troppa tolleranza sull'argomento emo

Marco
Per questo tipo di interventi ci sono gli amministratori ed i moderatori, non accetto paternali da altri soggetti.
Per quanto mi riguarda dovevo farmi capire e l'unico modo era rivolgere una domanda più o meno esplicita visto l'uso strettamente personale e non professionale o pubblico che faccio di alcuni Vsti.
Se poi dobbiamo tutti fingerci corretti,santi ed irreprensibili allora,benvenuti nella fiera dell'ipocrisia.
Edited 18 Ago. 2010 1:45