Collegare scheda firewire 6 pin

  • nahahymna
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Varese
  • Thanks: 45  

16-08-10 20.25

Come da titolo, è possibile collegare una scheda firewire con connessione a 6 pin (il connettore grande) a un connettore piccolo a 4 pin utilizzando il cavo 6pin->4pin?
so che il 4pin non porta alimentazione ma non è un problema in quanto potrei alimentare la scheda con il suo adattatore senza problemi... se po' fa? emo
  • nahahymna
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Varese
  • Thanks: 45  

16-08-10 20.30

@ nahahymna
Come da titolo, è possibile collegare una scheda firewire con connessione a 6 pin (il connettore grande) a un connettore piccolo a 4 pin utilizzando il cavo 6pin->4pin?
so che il 4pin non porta alimentazione ma non è un problema in quanto potrei alimentare la scheda con il suo adattatore senza problemi... se po' fa? emo
già trovato, google è mio amico emo
comunque se a qualcuno interessasse, si può fare mantenendo l'alimentazione discreta collegata ovviamente... un thanks a me emo
byez emo
  • MMDT
  • Membro: Expert
  • Risp: 1135
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 37  

16-08-10 21.51

puoi, però sul mio toshiba portatile installai una scheda pcmcia esterna per avere l'ingresso 6pin-6pin, in quanto l'ingresso 4 pin era parecchio instabile (ballava un bel pò a causa delle vibrazioni, durante le serate e il computer non rilevava piu la scheda)
  • nahahymna
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Varese
  • Thanks: 45  

16-08-10 22.48

@ MMDT
puoi, però sul mio toshiba portatile installai una scheda pcmcia esterna per avere l'ingresso 6pin-6pin, in quanto l'ingresso 4 pin era parecchio instabile (ballava un bel pò a causa delle vibrazioni, durante le serate e il computer non rilevava piu la scheda)
uhm dato che ho anche io un toshiba, grazie per la dritta... devo recuperare un cavo 4 pin e fare una prova di stabilità... thanks emo